Oltre a non aver superato la difficile realtà familiare che ha visto allontanarsi i genitori, la giovane Corinne (Taissa Farmiga) deve accettare di mettere da parte le proprie esigenze e custodire in silenzio il proprio dolore per via del fatto che le attenzioni di tutti sono rivolte verso la piccola sorella Wendy. Sempre più allo sbando, la ragazza si scopre incinta del fidanzato e deve rivedere così la propria vita, sposandosi e ritrovando anche la fede grazie a una congregazione religiosa. Ma anni dopo ogni equilibrio raggiunto da Corinne (Vera Farmiga) e dal marito (Joshua Leonard) verrà nuovamente rimesso in discussione.
Note
Liberamente tratto dal romanzo autobiografico This Dark World di Carolyn J. Briggs.
grazie alle intense interpretazioni del cast tutto e ad una fotografia che regala in certi momenti i colori degli anni settanta per come un figlio di quegli anni può ricordarseli, il film di vera farmiga si fa guardare con interesse. le tribolazioni di corinne iniziano il giorno che il pastore in chiesa chiede chi sente gesù che chiede di accedere al loro cuore. corinne e altri 4 ragazzini… leggi tutto
RAPIDE IMPRESSIONI PER REGISTRAZIONE Esordio alla regia per Vera Farmiga, alla prese con la provincia americana ed una vicenda di fede estremamente instabile. Un interessante spaccato pervaso di femminilità che parla di famiglia e religione attraverso il ritratto di una congregazione cristiana che ambisce all'eterno ma che nulla può contro un semplice dubbio che s'insinua gradualmente nella…
grazie alle intense interpretazioni del cast tutto e ad una fotografia che regala in certi momenti i colori degli anni settanta per come un figlio di quegli anni può ricordarseli, il film di vera farmiga si fa guardare con interesse. le tribolazioni di corinne iniziano il giorno che il pastore in chiesa chiede chi sente gesù che chiede di accedere al loro cuore. corinne e altri 4 ragazzini…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.