L’agente americana Kathryn Bolkovac (Rachel Weisz) lavora per conto di un esercito privato nei territori della Bosnia, occupandosi della formazione delle nuove forze di polizia che saranno impiegate per riportare l’ordine in un paese devastato da anni di guerra. Ma, quando si imbatte in una giovane donna destinata alla prostituzione, si rende conto che dietro la tratta della schiavitù sessuale vi è un tacito accordo economico tra esponenti delle Nazioni Unite e criminali locali. Non esiterà a mettere in pericolo la propria vita pur di portare alla luce la disonesta alleanza.
Un film non proprio manchevole di imperfezioni nel suo procedere, ma che sa essere comunque diretto ed efficace nella narrazione della cruda vicenda della tratta degli essere umani con la collusione di organi verticistici. Ammirevole il coraggio della protagonista di andare fino in fondo.
"Non leggete se siete deboli di stomaco o avete la coscienza sporca. Sono un agente di polizia obbligata a fare rapporto sui crimini. Ho ricevuto denunce da donne che descrivevano le violenze fisiche psicologiche e le torture emotive..."
Film crudissimmo che narra un argomento purtroppo sempre attuale in Serbia. Recitato ottimamente da Rachel Weizs, ecco un'altro film sconosciuto che invece dovrebbe essere visto. Bella anche la fotografia.
"Non leggete se siete deboli di stomaco o avete la coscienza sporca. Sono un agente di polizia obbligata a fare rapporto sui crimini. Ho ricevuto denunce da donne che descrivevano le violenze fisiche psicologiche e le torture emotive. Quando arrivano in Bosnia queste ragazze vengono vendute e obbligate a fornire prestazioni sessuali. La loro clientela è costituita da forze speciali,… leggi tutto
Pellicola dal contenuto notevole, ma dalla forma non proprio trascendentale, tratta un tema sempre attuale, non solo perché riferito alla tratta delle schiave per prostituzione in Bosnia, ma perché basta vedere cosa è accaduto (accade? i media si dimenticano troppo spesso della realtà) in India, e chissà cosa succede in tante altri parti del mondo e perché no, magari anche sotto il nostro… leggi tutto
"The Whistleblower" diretto nel 2010 da Larysa Kondracki, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che L’agente americana Kathryn Bolkovac, accetta per avere il trasferimento per stare vicina alla figlia, con la missione di lavorare per conto di un esercito privato nei territori della Bosnia, occupandosi della formazione delle nuove forze di polizia che…
Film di Denuncia poco conosciuto (come anche la Storia stessa ...) merita d'essere visionato per la realta' dei fatti immessa bene nella Pellicola e per la bravura della Protagonista (una Rachel Weisz in forma ...) anche se si nota un piglio da Film per la Tv.voto.6.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film non proprio manchevole di imperfezioni nel suo procedere, ma che sa essere comunque diretto ed efficace nella narrazione della cruda vicenda della tratta degli essere umani con la collusione di organi verticistici. Ammirevole il coraggio della protagonista di andare fino in fondo.
commento di Falco00Un film che racconta una storia vera. Tratta di schiave in Bosnia con impiegati che lavorano per l'ONU collusi. Un po' confuso, anche se interessante.
commento di ENNAH"Non leggete se siete deboli di stomaco o avete la coscienza sporca. Sono un agente di polizia obbligata a fare rapporto sui crimini. Ho ricevuto denunce da donne che descrivevano le violenze fisiche psicologiche e le torture emotive..."
leggi la recensione completa di yumeFilm crudissimmo che narra un argomento purtroppo sempre attuale in Serbia. Recitato ottimamente da Rachel Weizs, ecco un'altro film sconosciuto che invece dovrebbe essere visto. Bella anche la fotografia.
commento di XANDER