Documentario sul Gaza Hospital, il secondo ospedale più importante del Libano, uno dei principali luoghi di cura dei profughi palestinesi a Beirut, ma anche dei libanesi più poveri e degli immigrati provenienti dai vicini paesi arabi.
Note
Storia recente, drammatica e durissima, gente minuscola e immensa allo stesso tempo, il tutto raccolto in ottanta minuti sui quali vola una macchina da presa che non si limita a registrare, si avvicina piuttosto a situazioni e volti come farebbe una poesia.
«Beirut è uno di quei posti dove, una volta che ci sei stato, vorresti sempre tornare, anche nei momenti peggiori». Voci di Gaza Hospital, documentario con un piede nel passato e uno nel futuro, cinque anni di lavoro, un Globo d’oro, un racconto emozionante che accende un faro nel buio della disinformazione. Un titolo per protagonista, la più importante struttura sanitaria del Libano,… leggi tutto
Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco.
Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…
«Beirut è uno di quei posti dove, una volta che ci sei stato, vorresti sempre tornare, anche nei momenti peggiori». Voci di Gaza Hospital, documentario con un piede nel passato e uno nel futuro, cinque anni di lavoro, un Globo d’oro, un racconto emozionante che accende un faro nel buio della disinformazione. Un titolo per protagonista, la più importante struttura sanitaria del Libano,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.