L’arrivo nella piccola comunità di Bremont, in cui si è trasferito da Boston con la famiglia, è stato uno shock per l’adolescente Ren (Kenny Wormald). A causa di un incidente che ha provocato la morte di cinque teenager, il sindaco e il pastore Shaw Moon (Dennis Quaid) hanno vietato la musica e la danza ma il ragazzo proverà a rompere il tabù in occasione del ballo di fine anno del liceo. Ad aiutarlo nel proposito sarà Ariel (Julianne Hough), l'innamorata figlia del pastore.
Remake rispettoso del film del 1984 di Herbert Ross. In questo film il ruolo di Lori Singer interpretato dalla bellissima Julianne Hough la sua Ariel resa con la giusta determinazione.
Remake del film successo degli anni '80.La storia é la stessa con stessi personaggi che non valgono nemmeno la metá di quelli originali,ma tutto sommato non mi é dispiaciuto. Giudizio finale:5.5
E’ un vero peccato che Craig Brewer, già autore degli apprezzati e riusciti “Hustle & Flow” e “Black snake moan” (in Italia rimasti inediti, ma meritevoli di un recupero almeno in dvd), si sia impantanato in un remake che già sulla carta era da suicidio. “Footloose” di Herbert Ross, di chiara matrice anni ottanta, pur con i suoi limiti… leggi tutto
Footloose Stati Uniti d'America 2011 la trama: Il film è il remake del celebre Footloose del 1984 con Kevin Bacon. Ren McCormack è un ragazzo di città che si sposta da Boston nel Tennessee, a Beaumont. Qui le regole dopo un terribile incidente vietano di ballare e suonare il rock; la trama ricalca quella dell'originale, ma non è un copia incolla, ma una… leggi tutto
Footloose Stati Uniti d'America 2011 la trama: Il film è il remake del celebre Footloose del 1984 con Kevin Bacon. Ren McCormack è un ragazzo di città che si sposta da Boston nel Tennessee, a Beaumont. Qui le regole dopo un terribile incidente vietano di ballare e suonare il rock; la trama ricalca quella dell'originale, ma non è un copia incolla, ma una…
E’ un vero peccato che Craig Brewer, già autore degli apprezzati e riusciti “Hustle & Flow” e “Black snake moan” (in Italia rimasti inediti, ma meritevoli di un recupero almeno in dvd), si sia impantanato in un remake che già sulla carta era da suicidio. “Footloose” di Herbert Ross, di chiara matrice anni ottanta, pur con i suoi limiti…
C'era effettivamente bisogno del remake di Footloose? La risposta ovviamente è no. Quella di Craig Brewer non è altro che una fotocopia "ringiovanita" in cui la dance anni '80 lascia spazio alle coreografie hip hop à la "Step Up" ma senza che queste siano mai minimamente coinvolgenti. Una fotocopia, dicevo, tirata a lucido e patinata, rigorosamente politically correct con un occhio alla…
Mese molto interessante questo di maggio, nel quale si segnalano parecchie uscite di rilievo per tutte le tipologie di prodotto, spaziando dai blockbusters di… segue
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Remake rispettoso del film del 1984 di Herbert Ross. In questo film il ruolo di Lori Singer interpretato dalla bellissima Julianne Hough la sua Ariel resa con la giusta determinazione.
leggi la recensione completa di claudio1959Dio Santo che musica di merda!... Speravo che stavolta musica e balli restassero fuorilegge... Film del genere fomentano il fascismo.
commento di Utente rimosso (SillyWalter)Remake del film successo degli anni '80.La storia é la stessa con stessi personaggi che non valgono nemmeno la metá di quelli originali,ma tutto sommato non mi é dispiaciuto. Giudizio finale:5.5
commento di Pietro1729Film per adolescenti, remake del vecchio Footloose: stessa storia, ma con i protagonisti più belli. Film divertente e tutto sommato - vale la pena!
commento di nataliya80