Sempre connessa a Internet per chiacchierare con le amiche dei propri problemi sentimentali, l’adolescente Lola (Miley Cyrus) ha trascurato gli studi e i rapporti con la famiglia, tanto che la comunicazione con Anne (Demi Moore), la madre single che rimpiange l'adolescenza, è ridotta a pochi semplici scontri verbali. Ma Anne, quando legge per caso dei messaggi scritti dalla ragazza, prova a ripristinare il loro vecchio legame, aiutandola a superare i problemi sentimentali con l'amico Kyle, finito nel frattempo nelle mire della reginetta di bellezza Ashley (Ashley Greene).
Note
In un film tutto al femminile, a partire dalla sceneggiatrice e regista che già aveva firmato l’originale francese LOL. Il tempo dell’amore, nessuna delle donne coinvolte fa una bella figura. Miley Cyrus è emblema di una generazione irrecuperabile, votata al vuoto pneumatico come filosofia di vita. Sul fronte adulti, in un corto circuito mediatico che solo un prodotto deteriore come questo può provocare, ci troviamo a provare pena per la povera Demi Moore. Infine, risulta incomprensibile la resa incondizionata della francese Lisa Azuelos, che nel confezionare questo mediocre autoremake per il pubblico americano si lancia in una serie di indigeribili luoghi comuni sul popolo dell’Esagono.
sono d'accordo con la recensione di FilmTv, aggiungo però che è ben fatto, come regia e ambientazioni, è piacevole e si lascia guardare, sopra la media dei teen movies. L'originale francese era migliore.
Lots of love? No, grazie. Laugh out loud? Qui, piuttosto, c’è da piangere. Lol(a) è una ragazzina con gli ormoni a palla. A scuola va male, frequenta compagnie discutibili e conduce un’esistenza sostanzialmente viziata ed egoista. Perfetta eroina nullafacente degli anni dieci, ha un’unica preoccupazione: trovare l’amore. Remake stelle e strisce di un’ altrettanto patetica pellicola… leggi tutto
Versione made in USA del film francese con Marceau. Il film racconta la storia di un po di adolescenti alle prese con problemi amorosi. Tutto gia visto e rivisto, niente di nuovo. Miley Cyrus è addirittura boriosa mentre Demi Moore è una mamma impacciata e non molto convincente. L'unica cosa che si salva è la colonna sonora.
Remake americano di una commedia francese (“LoL, il tempo dell’amore”, 2009) già di suo tutt’altro che memorabile con la medesima regista, ovvero Lisa Azuelos, convinta a parteciparvi, almeno così dice lei, dalla presenza di Demi Moore.
Con ogni probabilità avrebbe fatto meglio a glissare, invece col salto oltre oceano ha preso velocemente tutte le…
L’adolescente Lola vive tutti quelli che possono essere i problemi dei gggiovani contemporanei: problemi di relazione con la madre e con i coetanei, noia esistenziale e drammi amorosi, questi ultimi causati in larga parte dall’infatuazione con il suo migliore amico Kyle. Remake americano del film “LOL – Il tempo dell’amore” (che non ho visto e che, dopo aver…
Lots of love? No, grazie. Laugh out loud? Qui, piuttosto, c’è da piangere. Lol(a) è una ragazzina con gli ormoni a palla. A scuola va male, frequenta compagnie discutibili e conduce un’esistenza sostanzialmente viziata ed egoista. Perfetta eroina nullafacente degli anni dieci, ha un’unica preoccupazione: trovare l’amore. Remake stelle e strisce di un’ altrettanto patetica pellicola…
Auto-remake statunitense della commedia francese del 2008, con lo stesso titolo (per chi non lo sapesse, sta per "risate a crepapelle" nel linguaggi di chat e sms: qui è il soprannome della protagonista, Lola) e la stessa regista (Lisa Azuelos) ma ambientazione USA e cast rinnovato. Non più quindi cast francese ma una coppia madre-figlia composta da Miley Cyrus e Demi Moore (che prende il…
«LOL» sta per «Laughing Out Loud», ovvero farsela sotto dalle risate in gergo del Web: peccato che qui non ci sia niente da ridere. Lol è anche l’arguto soprannome di Lola, inutile eco nabokoviana per un’adolescente che ha il reggiseno a vista come unica regola di abbigliamento quotidiano. I problemi di Lola sono quelli di ogni 17enne di ceto privilegiato che frequenti un liceo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film semplice e carino ma più di una risicata sufficienza mi pare troppo abbondare.voto.6.
commento di chribio1sono d'accordo con la recensione di FilmTv, aggiungo però che è ben fatto, come regia e ambientazioni, è piacevole e si lascia guardare, sopra la media dei teen movies. L'originale francese era migliore.
commento di anddaz