Regia di Andrea Segre vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film di poche parole e di pochi colori. Solo quelli giusti per dire e mostrare tutto. A mio parere, un film perfetto.
commento di mitzicatUna fuga poetica dalla solitudine e viaggio alla scoperta di differenti culture con un'analisi alienata della società in cui vivono i due personaggi
leggi la recensione completa di QualcunocheadorailcinemaUno dei più bei film che trattano l'immigrazione.
leggi la recensione completa di ezioIl primo lungometraggio di Andrea Segre, presentato e ottimamente accolto a Venezia nel 2011. Una malinconica e dura storia di immigrazione.
leggi la recensione completa di laulillaNel titolo, la doppia semantica di una affermazione di identità e di una collocazione geografica che mantengono nella genericità del nome e dell'avverbio tanto l'adesione ad un riconoscibile stereotipo etnico quanto lo sradicamento di una condizione esistenziale che si fa paradigma universale della migrazione forzata ai tempi della globalizzazione.
leggi la recensione completa di maurizio73Un po' triste e malinconico ma non un brutto film. Bella la fotografia.
commento di Artemisia1593Simpatica l'idea di sottotitolare sia i cinesi che i padani! Ciascheduno ne tragga le conclusioni che ritiene... Un film per chi ama la poesia.
commento di andenkoLi è un nome. Se ci aggiungiamo l’accento diventa un luogo. E infatti Li si trova in un luogo diverso, lontano, un altro mondo. . Il mondo che la circonda è fatto di persona diverse, che la guardano ora con sospetto, ora con condiscendenza, oppure non la guardano affatto.
leggi la recensione completa di michemarAiutato da due ottimi interpreti e dalla splendida fotografia di Bigazzi, Segre racconta l’immigrazione da un punto di vista insolito e particolare che gli consente di evitare falsi pietismi e andare invece diritto al cuore del problema. Assolutamente da vedere
commento di (spopola) 1726792Una storia di solitudini. Chi è a casa ma solo, chi è lontano ma sola. Il film è molto delicato come la protagonista. Lo consiglio.
commento di sillabaBello, intimista, dolce, lento ma non certo noiso.
commento di ottobyte