Hester (Rachel Weisz) sembra avere tutto dalla vita: conduce un’esistenza agiata ed è rispettata da chiunque grazie anche alla sua posizione di moglie del giudice William Collyer, membro di spicco dell’Alta Corte inglese. Ma l’improvvisa e travolgente passione per Freddie Page (Tom Hiddleston), un ex pilota delle forze aeree reali e molto più giovane di lei, e la critica morale della società londinese dei primi anni Cinquanta porteranno Hester sull’orlo del precipizio e con le spalle al muro la donna sarà costretta a prendere una sofferta decisione.
Note
Tratto dal romanzo Il profondo mare azzurro di Terrence Ratigan.
Remake di un vecchio film misconosciuto di Anatole Litvak con Vivien Leigh, che a quei tempi poteva forgiarsi di una ambientazione contemporanea rispetto al romanzo "Il profondo mare azzurro" di Terrence Ratigan dal quale e' tratto.
Qui invece si ritorna indietro nel tempo fino al 1952, nel Regno Unito di un'epoca che non aveva ancora familiarita' con gli scandali amorosi che potessero minare… leggi tutto
Film con triste ambientazione anni '50 (tra l'altro bene ricostruita ...),una Storia di persone assai benestanti ma con una Rachel Weisz (come sempre brava e bella) prolungatamente desolata,sconfortata e pensierosa (non so' perche' ma in questo Film mi ha ricordato dei tratti alla Anna Valle ...) comunque Pellicola poco appariscente che ha nell'Ambientazione il Suo punto forte e anche… leggi tutto
Un film senza un perché e di una noia mortale... con recitazioni nemmeno passabili da film di terz'ordine.
Ormai ho quasi esaurito le accezioni negative per i film. Ma perché alcuni registi non si fanno prendere dal sacro fuoco dell'accidia e della pigrizia???
Se non avete nulla da raccontare e non sapete nemmeno farlo.... ma fate altro!!!
Normalmente i film Inglesi mi piacciono ma in questo l'inica cosa che ho trovato è l'ambientazione e una piccola chicca della proprietaria della pensione che impartisce una lezione di vita e sull'amore alla protagonista. Inoltre non capisco a cosa si riferisce l'improbabile titolo, oltre al libro da cui è tratto.
Film con triste ambientazione anni '50 (tra l'altro bene ricostruita ...),una Storia di persone assai benestanti ma con una Rachel Weisz (come sempre brava e bella) prolungatamente desolata,sconfortata e pensierosa (non so' perche' ma in questo Film mi ha ricordato dei tratti alla Anna Valle ...) comunque Pellicola poco appariscente che ha nell'Ambientazione il Suo punto forte e anche…
La corsa all'Oscar in USA è iniziata da un pezzo. A suon di montagne di dollari, le varie case di produzione stanno sponsorizzando, più o meno lecitamente, i loro candidati. Come ogni anno dal mese di Dicembre si…
Remake di un vecchio film misconosciuto di Anatole Litvak con Vivien Leigh, che a quei tempi poteva forgiarsi di una ambientazione contemporanea rispetto al romanzo "Il profondo mare azzurro" di Terrence Ratigan dal quale e' tratto.
Qui invece si ritorna indietro nel tempo fino al 1952, nel Regno Unito di un'epoca che non aveva ancora familiarita' con gli scandali amorosi che potessero minare…
Dopo aver scaldato i motori con la proiezione fuori concorso di The Lady, il Festival di Roma entra nel vivo con il Concorso presentando ben tre film, di cui… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film senza un perché e di una noia mortale... con recitazioni nemmeno passabili da film di terz'ordine.
leggi la recensione completa di BradyDa un dramma teatrale di grande successo di Terence Rattigan. Solo che dal 1952 è passato davvero molto tempo. Mélo datatissimo e noiosissimo.
commento di miss brown