Regia di Steve McQueen (I) vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
C'è molto di più che il sesso in questo film. Grande Fassbender, grande Steve McQueen (accoppiata di "dodici anni schiavo"), film bellissimo e consigliato. Ecco se cercate un film per famiglie guardate altro...
commento di Pikappa86Sciocca e rimane impresso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna bella riflessione sulla miseria dei rapporti umani, nello scenario elegante e glaciale della New York di dieci anni fa. Anche di oggi?
leggi la recensione completa di laulillaUn dramma psicologico.. pochi elementi.. fratello e sorella .. e le varie conosciute..la sostanza è veramente poca ma lo stesso la tensione dura fino alla fine..voto 6
commento di nicelady55Bello intenso particolare buon cast voto 7
commento di eros7378Davvero POTENTE
commento di FiestaIn effetti @movieman ha ragione: mi viene da dire che la vergogna è soprattutto quella che il protagonista prova verso le emozioni.
leggi la recensione completa di almodovarianaIl film lascia un po' il tempo che trova, semmai è più interessante riflettere su cosa significhi realmente il "Shame" del titolo.
commento di moviemanAmbientazione notturna e iperrealistica, difficoltà di vivere normalmente ,impossibilità di costruire un rapporto sentimentale che ti rende facile preda della pornografia ormai alla portata di tutti e poi catarsi nel sangue e finale beffardo.
leggi la recensione completa di marco biSi può vivere senza sentimenti e senza relazioni affettive? Si può avere “Un Cuore In Inverno” tutta la vita e avere un chiodo fisso nella mente, anzi molto più in basso? Brandon ormai è così, non prova affetti per alcuno, la sua vita si può dire che è scarna, ci sono solo il lavoro e il sesso e non necessariamente praticato con altri.
leggi la recensione completa di michemarIl titolo appropriato sarebbe "senza vergogna" e vale per tutti i protagonisti . Tolta la musica ossessiva e le lunghe e ripetute scene di sesso, del film rimane ben poco. Non condivido assolutamente l'entusiasmo per questo film.
commento di UgoCatoneBel troiaio. ma come c… li date i voti? ma cosa fumate? questa roba quà va bene come preludio ad una scopatella tra adolescenti.. ma per carità…
commento di Utente rimosso (Pandacattivo)L'autodistruzione di un uomo malato di sesso. La sua perversione vista come una malattia che consumo il corpo come una candela. Un Fassbender formato gigante in un film moderno e spietato.
commento di slim spaccabeccoEffettivamente sembra la trama di un romanzo di Ellis..comunque un film veramente ben realizzato, minimalista e dalle atmosfere intriganti…ottima regia e cast!
commento di ultrapazCupo ed per parecchi versi angosciante. Ben diretto e ben interpretato da Fassbender. 7
commento di cippagsfreddo e noioso, non scalda nè il lato B del protagonista nè la storia in sè. sopravvalutato film anafettivo sulle problematiche erotico-sentimental-familiari di un fratello e una sorella a NY. forse l'effetto voleva essere quello? mah!
commento di bradipètta