Trama
Il lavoro porta spesso Mallory Kane (Gina Carano) a sporcarsi le mani di sangue con azioni che nessun membro o capo di stato potrebbe mai ammettere. Mallory viene infatti spesso ingaggiata dai servizi segreti per pericolose missioni o omicidi da portare a termine. Tuttavia, durante la sua ultima spedizione a Dublino qualcosa non è andato per il verso giusto e sembra che qualcuno dei compagni di squadra voglia incastrarla. Costretta a tornare negli Stati Uniti per salvare se stessa e la propria famiglia, Mallory dovrà sfuggire da un gruppo di cinque agenti speciali, disposti a tutto pur di fermare i suoi propositi di vendetta nei confronti dei responsabili dell’operazione sabotata.
Note
Mutazione del canone con innesti di montaggio alternato sofisticato, illuminazione virata ora al giallo ora al blu, Knockout. Resa dei conti respira dai polmoni allenati della protagonista. Soggetto/oggetto di uno script concitato e controllato, trova il suo equilibrio tra la calma e la tempesta in un corridoio d’albergo percorso a passi felpati su tacchi alti, o nel flashback di un appartamento spagnolo su partitura soffusa di David Holmes.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Gran bel film... esagerata la forza della fanciulla... forse si, ma almeno ha il fisico. Spesso capita che delle fanciulle di 32 kg abbattano energumeni che nemmeno The Rock... Bello e dinamico. 9
commento di BradyChe una campionessa di kickboxing possa pestare un uomo ci sta, ma che lo faccia con colleghi o nemici di pari addestramento fa un po' sorridere, comunque mi è piaciuto
commento di GikoGomezTrama aggrovigliata e noiosa, il film non appassiona. Se non fosse per Soderbergh avrebbe un voto molto più basso su filmtv.
commento di giubBello. Non è il solito action anonimo tutto kung-fu e sciocchezze, ha un suo stile molto particolare e affascinante, quasi di classe direi. Pur non essendo un amante dei film di sola azione questo lo riguardo sempre volentieri. Bravi la Carano, Fassbender e Tatum, fuori posto McGregor.
commento di Lupo65Film di azione, e basta. Gina Carano ha il fisico e la faccia giusta per la sua parte. Gli altri attori (più famosi) stanno al gioco, senza sforzarsi....la trama ? La solita....voto 6
commento di ivcaviccCome film d'azione è buonino. La trama abbastanza banale. Il cast di big serve più che altro per la locandina. Complessivamente vedibile.
commento di Aiace68Inseguimenti sparatorie gli ingredienti ci sono tutti La vera novità è che le scazzottate le fa una donna che vorrebbe essere bella ma ha solo la faccia da schiaffi. dove porta tutto questo non è dato capire ma procuratevi popcorn e birra da bere dalla bottiglia possibilmente con rutto. Come diceva Fantozzi rigorosamente in mutande
commento di eit20Un deludente action movie firmato Soderbergh ...
leggi la recensione completa di daniele64Film e protagonista assolutamente insipidi.
commento di moviemanLaura Pausini con le tette grosse gioca a fare Nikita. Gli americani ormai sono alla frutta…e Soderbergh la caca fuori dal vaso da anni.
commento di Tex MurphyLA MIA SCHEDA PERSONALE :(voti da 0 a 10)SOGGETTO: 2RECITAZIONE: 4SCENOGRAFIA/FOTOGRAFIA/EFFETTI SPECIALI: 6NOTE: Brutta copia di Kill Bill, una boiata invereconda.
commento di wfrcrd