Regia di Aleksandr Sokurov vedi scheda film
Oggi pomeriggio ho assistito ad una mini rivolta. Il pubblico rimasto in sala, molti (saggiamente?) avevano abbandonato (altri erano ancora addormentati, complice l'età avanzata e l'orario post pranzo), alla fine della proiezione, guidati da un'anziana signora, hanno urlato: "che cosa hai fatto al mio/nostro Faust ?". Avallo. Voto: 1
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Il film non l'ho visto, ma segnalo questo articolo che mi ha fatto riflettere: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/06/faust-il-grande-sonno-della-sala/168805/.
Ciao jonas, grazie per la segnalazione dell'articolo. Posso dire di non sentirmi solo. Forse si trattava della stessa sala...MA PURTROPPO NON LO ERA. Potrei aver scritto io quell'articolo o quasi: per me Faust è un brutto film: meglio, infausto.Tu non lo hai visto?...proprio non posso consigliartelo. Io cercherò di rivedermi semmai "La bellezza del diavolo" di Renè Clair: ecco questo è un film che un giorno spero di rivedere e che potrei consigliarti. Il Faust di Sokurov invece non lo rivedrò maI più. "Questo è sicuro come il sorgere del sole" (J. Ford,"Sentieri Selvagg"i: ovvero un Cinema più "semplice" e a me congeniale.) CIAO E ALLA PROSSIMA.
Per me Sokurov prima di fare il regista faceva il rappresentante della camomilla filtrofiore bonomelli.
Commenta