Un incidente occorso in un anfiteatro romano blocca in una situazione di estremo pericolo il pubblicitario Roberto, da tempo alla ricerca di un lavoro che gli permetta di migliorare le condizioni economiche della famiglia e dell’amata moglie Luisa (Salma Hayek). Poiché nessuno sembra in grado di salvare l’uomo, i mass media si precipitano sul posto monitorando la vicenda minuto per minuto. Approfittando della situazione, l’uomo decide di rilasciare dietro lauta ricompensa un’intervista esclusiva a un programma di prima serata in cui racconterà gli ultimi dettagli che separano la sua vita dalla morte.
A film come questo non eravamo più abituati. E dire che, nell’epoca dei reality, l’argomento è di scottante attualità. Lo è più di quanto non lo fosse nell’ormai lontano 1951, quando Billy Wilder, col caso di cronaca sensazionalistica presentato ne L’asso nella manica, ironizzava sul cinico strapotere della stampa. Alex de la Iglesia ripropone, secondo uno schema analogo a quello… leggi tutto
La "chispa de la vida" è una fortunata trovata pubblicitaria, un motto di forte presa sui consumatori che potrebbe tradursi con "una botta di vita....un esplosione di vitalità" e costituisce il "lampo" di notorietà che caratterizzò per un istante la vita di un pubblicitario ora disoccupato, con una bellissima moglie maestra supplente senza incarico, due figli universitari da tirar su, il… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
La "chispa de la vida" è una fortunata trovata pubblicitaria, un motto di forte presa sui consumatori che potrebbe tradursi con "una botta di vita....un esplosione di vitalità" e costituisce il "lampo" di notorietà che caratterizzò per un istante la vita di un pubblicitario ora disoccupato, con una bellissima moglie maestra supplente senza incarico, due figli universitari da tirar su, il…
A film come questo non eravamo più abituati. E dire che, nell’epoca dei reality, l’argomento è di scottante attualità. Lo è più di quanto non lo fosse nell’ormai lontano 1951, quando Billy Wilder, col caso di cronaca sensazionalistica presentato ne L’asso nella manica, ironizzava sul cinico strapotere della stampa. Alex de la Iglesia ripropone, secondo uno schema analogo a quello…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.