Nelle prime ore del 22 giugno 1941, la fortezza di un Brest, una storica cittadella situata lungo il confine occidentale della Bielorussa, viene attaccata a sorpresa dalle truppe tedesche. Seguiranno violenti bombardamenti ed una feroce battaglia, che causeranno una grande devastazione ed un massacro di militari e di civili. L'assedio durerà per molti giorni, ma, nonostante la mancanza di approvvigionamenti e di rinforzi, i soldati dell'Armata Rossa non si arrenderanno. Il piccolo Alexander Akimov, allievo musicista della banda militare, è testimone dei tragici eventi.
Note
Film tratto dal saggio storico Gli eroi della fortezza di Brest di Sergei Smirnov.
L’inizio dell’Operazione Barbarossa. L’attacco sferrato a sorpresa all’Unione Sovietica dalla Wehrmacht, il 22 giugno 1941. La fortezza di Brest, una località della Bielorussia situata al confine con la Polonia, è una cittadella abitata da migliaia di persone, civili e militari. Quel giorno viene sottoposta ad un massiccio bombardamento e,… leggi tutto
L’inizio dell’Operazione Barbarossa. L’attacco sferrato a sorpresa all’Unione Sovietica dalla Wehrmacht, il 22 giugno 1941. La fortezza di Brest, una località della Bielorussia situata al confine con la Polonia, è una cittadella abitata da migliaia di persone, civili e militari. Quel giorno viene sottoposta ad un massiccio bombardamento e,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.