Juan, un bambino di sette anni. è ossessionato da un mostro senza volto che si presenta di notte alla finestra della sua stanza, in un umile quartiere madrileno, per tormentarlo, senza che sua madre Luisa possa far nulla per evitarlo, nonostante l'aiuto di padre Antonio. Tredici anni dopo, a Londra, la tredicenne Mia è affascinata dai racconti su Carahueca, un mostro ossessionato dai bambini, la cui storia gli è stata raccontata dal padre John (Clive Owen). Le suggestioni della ragazza diventano presto realtà e dall’armadio della sua stanza strane presenze sembrano palesarsi. A migliaia di chilometri di distanza, qualcosa lega i due bambini con gli intrusi difficilmente disposti ad abbandonarli.
Perfettamente d'accordo con bradipo68 bella cornice, ma senza anima, inoltre lo trovo notevolmente inconcludente (perché il «mostro» se ne va?) e contemporaneamente privo di mistero.
Grazie alla buona recitazione rimane però un film alquanto godibile.
Mia e Juan sono due bambini all'incirca della stessa età che nelle rispettive case vivono le medesime paure.
Le loro notti insonni sono rischiarate dalla presenza inquietante di un uomo incappucciato dal non volto che non si fa fatica subito a identificare con l'archetipo dell'Uomo Nero(Hollowface come viene chiamato per tutto il film) .
Dopo un incipit a casa di Juan in cui l'incappucciato… leggi tutto
Dopo l’uomo nero, dall’armadio di casa ecco uscire l’uomo senza faccia.
Coproduzione internazionale per il talentuoso Juan Carlos Fresnadillo che dopo un sequel mediamente riuscito (28 settimane dopo) si è guadagnato una produzione di tutto rispetto. Non vanifica l'occasione ma nemmeno è in grado di fare una differenza sensibile, soprattutto per alcuni cali… leggi tutto
La storia è quella di due famiglie che parallelamente si trovano a dover combattere con il sopprannaturale. Entrambi i rispettivi figli sembrano essere spaventati ad un'entità che li perseguita. "Senza Faccia" fa loro visita per fargli del male. Ma chi è? Sono solo alluccinazioni o si cela davvero qualcosa dietro questo "personaggio senza volto"?. Un film carino, inizialmente sembra troppo… leggi tutto
Pellicola horror tutto sommato buona per essere stata destinata al circuito home video, bypassando il cinema. Realizzata con un budget di 13 milioni di dollari, ne ha incassati 3 appena rivelandosi un clamoroso flop. Lo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo (lo ricordiamo dietro la macchina da presa in 28 Settimane Dopo), avvalendosi dell'apporto di due sceneggiatori connazionali, riscrive a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Poco coinvolgente e ben poco horror. Però, rivisto la seconda volta, mi è piaciuto di più, e forse l'ho capito meglio. Voto 6.
commento di ezzo24non male, a parte qualche incongruenza. bravi gli interpreti. Sconsigliato ai maniaci dello splatter.
commento di gherritUno dei peggiori horror di sempre. Voto 4
commento di arcarsenal79Perfettamente d'accordo con bradipo68 bella cornice, ma senza anima, inoltre lo trovo notevolmente inconcludente (perché il «mostro» se ne va?) e contemporaneamente privo di mistero. Grazie alla buona recitazione rimane però un film alquanto godibile.
commento di gacBello coinvolg3nt3 vot9 7
commento di eros7378