Gary e Mary sono stati per anni i fan numero uno dei Muppets e durante un viaggio a Los Angeles colgono l’occasione per visitare il teatro dal quale lo show dei pupazzi animati veniva trasmesso. In compagnia del pupazzo Walter, involontariamente, scoprono che il mitico studio di registrazione è nelle mire di Tex Richmain, un petroliere senza scrupoli, che ha intenzione di trivellare il suolo alla ricerca di altro oro nero. Per scongiurare la sciagurata ipotesi, i tre aiuteranno la rana Kermit a mettere in piedi un nuovo spettacolo ma dovranno prima riunire la banda, dato che i componenti hanno preso strade diverse: l’orso Fozzie lavora presso un casinò, la maialina Piggy è alle dipendenze di una rivista di moda, il truce Animal è ricoverato in una clinica di riabilitazione mentre il tacchino Gonzo è il manager di un’importante industria idraulica.
Fa un certo effetto ritrovarsi di fronte “I Muppet” in tempi come questi, dominati dai colossi dell’animazione (Pixar, Disney, Dreamworks in prima linea) e quando ormai i pupazzi sullo schermo (“Ted” col quale ha comunque l’affinità del ménage à trois) non sono certo così corretti.
Merito dell’impegno in primis di Jason Segel… leggi tutto
In un’era in cui Alvin e i suoi Chipmunks sono una macchina da milioni di dollari, era inevitabile il ritorno dei Muppet. Ma l’onnipresente digitalizzazione di figure per l’infanzia (dai Puffi al Coniglio Pasquale) rende la coesistenza tra gli umani e i pupazzi ideati da Jim Henson ancora più efficace nella propria assurda naturalezza. Fedeli a se stessi e alla propria storia, i Muppet… leggi tutto
Produzione Disney di dignitosa fattura che tenta la rianimazione dei celebri pupazzi creati da Jim Henson a cavallo fra gli anni '50 ed i '60. Niente di particolarmente memorabile, il solito intrattenimento per giovanissimi ricolmo di buoni sentimenti e sani principi che si sviluppa e termina esattamente come ti aspetti. Cinema che su di me non esercita più alcun effetto nonostante allo script… leggi tutto
Fa un certo effetto ritrovarsi di fronte “I Muppet” in tempi come questi, dominati dai colossi dell’animazione (Pixar, Disney, Dreamworks in prima linea) e quando ormai i pupazzi sullo schermo (“Ted” col quale ha comunque l’affinità del ménage à trois) non sono certo così corretti.
Merito dell’impegno in primis di Jason Segel…
"I Muppet" diretto nel 2011 da James Bobin, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Gary e Mary sono stati per anni i fan numero uno dei Muppets, e durante un viaggio a Los Angeles colgono l’occasione per visitare il teatro dal quale lo show dei pupazzi animati veniva trasmesso. In compagnia del pupazzo Walter,involontariamente, scoprono che il mitico studio di…
Avevo saputo dell’uscita di un film sui Muppet, i famosissimi pupazzi che però erano ormai storia anni ’80 o giù di lì. La critica aveva promosso il film, che era anche piaciuto al pubblico. Ma dai, mi dicevo, deve anche essere stato fatto benino, allora… Pure un premio Oscar per la canzone, e incassi non malvagi…E dunque è stata una delusione, vedere sto film, alla fine. Dunque, la…
Questo è un insulto al cinema ed è adatto ESCLUSIVAMENTE a bambini al di sotto dei 6 anni; penso che i Teletubbies siano più intelligenti. Una storia talmente stupida e banale con numeri musicali assurdi. Ma dove sono finiti i CLASSICI film Disney dove hanno tutti una morale e che piacciono anche agli adulti?
Produzione Disney di dignitosa fattura che tenta la rianimazione dei celebri pupazzi creati da Jim Henson a cavallo fra gli anni '50 ed i '60. Niente di particolarmente memorabile, il solito intrattenimento per giovanissimi ricolmo di buoni sentimenti e sani principi che si sviluppa e termina esattamente come ti aspetti. Cinema che su di me non esercita più alcun effetto nonostante allo script…
(A.S: contiene spoiler, ovvero riferimenti ad alcune scene dei due film)Ho visto in dvd, a brevissima distanza l'uno dell'altro, i recenti film ispirati ai… segue
Nel fine settimana in cui uscivano quasi tutte le pellicole candidate agli Oscar nelle più svariate categorie, le prime due posizioni del botteghino… segue
Non deve essere stato un bel risveglio per Fausto Brizzi. Chissà come ha preso i dati del botteghino di questo fine settimana, che precede la festa… segue
Nevica in tutta Italia. Atmosfera da Natale ritardato che si fa sentire anche al cinema, dove Hugo Cabret di Martin Scorsese piazzandosi secondo… segue
In un’era in cui Alvin e i suoi Chipmunks sono una macchina da milioni di dollari, era inevitabile il ritorno dei Muppet. Ma l’onnipresente digitalizzazione di figure per l’infanzia (dai Puffi al Coniglio Pasquale) rende la coesistenza tra gli umani e i pupazzi ideati da Jim Henson ancora più efficace nella propria assurda naturalezza. Fedeli a se stessi e alla propria storia, i Muppet…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.