Espandi menu
cerca

Trama

Palan è un ragazzino povero, proveniente da un villaggio indiano e inviato dal padre a Calcutta per lavorare come domestico presso una famiglia. Durante una notte particolarmente fredda, il bambino decide di andare a dormire nello stanzino adibito a cucina, dove la padrona di casa ha lasciato la stufa accesa. La mattina seguente lo ritroveranno privo di vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

“La bugia legale  prevarrà sulla verità morale”. Nell’India a due velocità descritta da Mrinal Sen, la giustizia segue, per i ricchi, la strada degli espedienti giuridici che cancellano la colpa, e, per i poveri, quella dell’indifferenza burocratica che rimane insensibile al loro dolore. La morte del piccolo Palan, un ragazzino orfano di madre,… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

“La bugia legale  prevarrà sulla verità morale”. Nell’India a due velocità descritta da Mrinal Sen, la giustizia segue, per i ricchi, la strada degli espedienti giuridici che cancellano la colpa, e, per i poveri, quella dell’indifferenza burocratica che rimane insensibile al loro dolore. La morte del piccolo Palan, un ragazzino orfano di madre,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
1983
1983
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito