Rishikesh Sengupta è un anziano pensionato che vive, con la moglie e i cinque figli, in un vecchio palazzo di Calcutta. Il proprietario dello stabile è Darik, un uomo avaro ed impiccione, che non perde occasione di spiare e rimproverare i suoi inquilini. Un giorno Chinu, la figlia ventitreenne di Rishikesh, che lavora in un ufficio per mantenere la famiglia, non rientra a casa alla solita ora. Ben presto si fa sera, e mano a mano che il tempo passa, cresce la preoccupazione per la sua sorte. Intanto i vicini cominciano a mormorare.
Un’amara riflessione sul ruolo della donna nella società indiana alla fine degli anni settanta: una condizione che la vede sfruttata ed obbligata a mantenere la propria "rispettabilità". La storia di Chimayo (Chinu) Sengupta, una ragazza che lavora fuori casa per mantenere gli anziani genitori ed i quattro fratelli, dimostra come tale principio non si applichi solo… leggi tutto
Un’amara riflessione sul ruolo della donna nella società indiana alla fine degli anni settanta: una condizione che la vede sfruttata ed obbligata a mantenere la propria "rispettabilità". La storia di Chimayo (Chinu) Sengupta, una ragazza che lavora fuori casa per mantenere gli anziani genitori ed i quattro fratelli, dimostra come tale principio non si applichi solo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.