Fare l'operaio in un distributore, maltrattato e malpagato, non soddisfa il giovane Poeta. Così, quando un gruppo di motociclisti con i loro rombanti chopper passa di lì, Poeta non ci pensa due volte e si unisce a loro. Ma l'apparente libertà di quel gruppo nasconde invece una totale dedizione al capo che maltratta le donne e si dimostra violento e lunatico. Poeta si scontra con lui e senza volerlo ne causa la morte. Poi lascia il gruppo e cerca nuovamente un lavoro. Uno dei tanti film di motociclisti nell'America in crisi per la guerra in Vietnam; poco dopo il messaggio diventerà pacifista con Easy Rider in cui ritroveremo Jack Nicholson.
Canne, copule, cazzottoni e rombo di motori: tutto l'armamentario del film ribelle da circuito drive-in al servizio di una storia beota e senza sostanza.
Come è stato già detto dalla recensione di Film TV e da le altre opinioni è un film che anticipa un pò Easy Riders, ma in una versione diversa e sopprattutto decisamente inferiore che racconta una storietta On the road poco lavorata su tutti i fronti sopprattutto sulla trama che marcia su scazzattate che ci sono ogni due per due e che al… leggi tutto
Come è stato già detto dalla recensione di Film TV e da le altre opinioni è un film che anticipa un pò Easy Riders, ma in una versione diversa e sopprattutto decisamente inferiore che racconta una storietta On the road poco lavorata su tutti i fronti sopprattutto sulla trama che marcia su scazzattate che ci sono ogni due per due e che al…
Filmetto di pochissime pretese e ancor meno idee. Storiella on the road in anticipo di poco sull'Easy rider del 1969, sempre con Nicholson, che sarà la principale gemma del filone. La trama è davvero minuscola, i personaggi piuttosto stereotipati, le disavventure della banda di motociclisti sono, pur verosimili, scontatissime e nulla turba la quiete dello spettatore fino alla scena del duello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Canne, copule, cazzottoni e rombo di motori: tutto l'armamentario del film ribelle da circuito drive-in al servizio di una storia beota e senza sostanza.
commento di movieman