Regia di Craig Gillespie vedi scheda film
Tra parodia del filone vampiresco e remake di un quasi classico anni '80 (che però non ho visto), questo film sembra quasi una copia meno divertente e riuscita del recente Aiuto vampiro: colpa degli scenggiatori o dei produttori? In ogni caso se quello per me era stato un film un pò sopra le righe ma comunque gradevole, questo è stato piuttosto noioso e prevedibile, tanto quanto assurdo in certe risoluzioni finali.
Trattandosi di fantasia c'è poco da discutere sulla credibilità della storia, anche se è ovvio che dovrebbe almeno cercare di coinvolgere, cosa che purtroppo non gli riesce.
Colin Farrell è un succhiasangue tanto spietato quanto rozzo e poco carismatico, il giovane sconosciuto attore protagonista piuttosto anonimo, e il personaggio del mago, leggermente più interessante poco sfruttato e ridotto a spalla semicomica.
Gli effetti speciali sono un altro aspetto abbastanza deludente, troppo finti, e tendenti allo splatter, mentre la regia suscita qualche guizzo solo in un paio di scene.
Il finale almeno non è (stranamente) aperto.
In conclusione un film che non lascia molto dopo la visione e che è consigliato a chi cerca un pò d'azione in salsa mostri.
Poche idee che sanno di già visto.
Non molto adatto e personaggio senza il giusto carisma.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta