Stanca ed esasperata dall’ennesima sospensione dal college del figlio, una madre single costringe il ragazzo (Jonah Hill) a far da babysitter ai tre pargoli dei vicini di casa, in modo da responsabilizzarlo e fargli mettere la testa a posto. La prima sera di lavoro, però, si trasforma in un movimentato giro per la città: per esaudire una richiesta della ragazza che ama, il giovane porta con sé i tre pestiferi bambini recandosi al cospetto di due loschi spacciatori di cocaina. Ne conseguirà una notte di follia e pericoli.
Note
Rispetto all’originale (un gioiello surreale, quasi la versione per famiglie di classici dell’epoca come Tutto in una notte di Landis o Fuori orario di Scorsese), si calca la mano sui soliti cliché finto politicamente scorretto (uno dei tre bambini, adottato, viene da El Salvador, quindi gira in stivali e semina bombe nei bagni), si abbonda in gag triviali (la più piccola del trio, pur avendo sette anni, se la fa addosso) e si appiccica una odiosa morale finale: tutti imparano qualcosa dalla scorribanda notturna, compreso il babysitter (un Jonah Hill di discutibile comicità). Ridateci gli anni 80.
Se non fosse stato per parecchie battute-scene troppo sessualmente esplicite e volgari al film avrei dato 3-4 stelle e l'avrebbero potuto vedere anche i bambini MA non è così!
Jonah Hill non è un adone, penso che questa affermazione si possa prendere come un dato di fatto. Basta forse questo ad appioppargli l’epiteto di “Spaventapassere”? Peraltro, nel film in questione, il simpatico attore americano è un fuoriclasse del cunnilingus ed in materia di donne non è che gli vada particolarmente male per cui la domanda sorge spontanea: ma cosa fumano ‘sti… leggi tutto
Se c’è un regista difficile da decriptare in questi anni si tratta senza dubbio di David Gordon Green capace di fare di tutto, passando da film fortemente drammatici ad altri profondamente comici, accolto nei Festival più importanti o alla semplice ricerca del pubblico più bieco, una specie di rebus senza risposta.
Questa volta si parla di commedia volgare e,…
Un film di dubbio gusto, poco frizzante, pieno di dejà vu e di banalità. Per di più nemmeno divertente. Tempi morti a gogò, presunto surrealismo che in realtà è un involontario irrealismo (nel senso che talvolta non si crede siano possibili certe scelte di sceneggiatura). Jonah Hill (genio incompreso o pesce fuor d’acqua?) è un pupazzone messo lì a fare la svitata controfigura di John…
Jonah Hill non è un adone, penso che questa affermazione si possa prendere come un dato di fatto. Basta forse questo ad appioppargli l’epiteto di “Spaventapassere”? Peraltro, nel film in questione, il simpatico attore americano è un fuoriclasse del cunnilingus ed in materia di donne non è che gli vada particolarmente male per cui la domanda sorge spontanea: ma cosa fumano ‘sti…
Una pazza notte da babysitter per permettere alla propria madre di uscire con le amiche e magari incontrare l'uomo giusto sconvolge la vita del pacioso Noah, "leccatore" preferito della bella Marisa, che lo sfrutta per le sue capacità amatorie facendogli credere d'essere presa da lui. Per stare dietro a lei e ai tre ragazzini rischierà di rimanervi secco, tra fughe di minori, bagni esplosi,…
Se esiste qualcosa di peggio dell’ennesimo remake stiracchiato, è l’ennesimo remake stiracchiato non dichiarato. Nonostante nessuno degli autori di The Sitter (roba da perdere il sonno la notte la scelta ingiustificabile del titolo italiano) si sia preoccupato di omaggiare la fonte, il film è l’evidente rifacimento di un piccolo grande cult degli Eighties, Adventures in Babysitting di…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Alcuni momenti divertenti, ma nel complesso un film troppo strampalato per arrivare alla sufficienza...
commento di Aiace68Se non fosse stato per parecchie battute-scene troppo sessualmente esplicite e volgari al film avrei dato 3-4 stelle e l'avrebbero potuto vedere anche i bambini MA non è così!
commento di mangianni