Gli alieni hanno appena invaso la terra. Presi dallo sconforto e dal terrore, i sopravvissuti all'invasione - per nulla pacifica - non hanno saputo reagire e si sono arresi alla nuova realtà. Ma un gruppo di giovani americani in vacanza a Mosca prova a escogitare un piano per annientare gli extraterrestri e ristabilire l’ordine sul pianeta.
La trama è piuttosto banale, ma gli alieni, l'ambientazione e le scene di azione sono godibili. Quando Mosca aveva ancora speranze occidentali. Voto 6.
L'ambientazione moscovita - ad oggi impensabile - e la morfologia degli alieni lo rendono ingenuamente godibile e originale. Hirsch, sorta di Jack Black smagrito e più giovane, si presta bene a guidare un cast per il resto piuttosto modesto.
L'ora e poco più di film non sarà proprio nera, ma certo non si potrà definire di elevata fantascienza. Alcune cose suono buone, ma complessivamente davvero troppo poche.
Ma dico,ma il regista e la produzione a lavoro finito,rivedendo questo film,si saranno resi conto di aver creato una grandissima porcheria? Spero di si,ma magari era troppo tardi. Pessimo!
Invasione degli alieni in uno stupidissimo film.Mi é piaciuta solo l'idea di ambientare il film a Mosca,gli alieni hanno un'aspetto diverso da molti altri film ma a me non sono piaciuti,la sceneggiatura é qualcosa di allucinante.Giudizio:3=
Voto : 3 Costato trenta milioni di dollari (per Hollywood un piccolo budget…) sembra realizzato con due euro.B-movie puerile e senza l'inventiva che ci si aspetta dal genere.
Gli alieni sbarcano a Mosca e non a New York, gli alieni non hanno non sono mai stati presentati in questa forma.Ecco le novità di questa pellicola che poi sfocia nell'ovvio più ovvio…
Invasione aliena a Mosca; un gruppo di turisti americani cerca di mettersi in salvo in una città deserta e semidistrutta.
Il film parte subito male, fin dall’errata traduzione del titolo originale “The Darkest Hour” nel meno (superlativo) “assoluto” titolo italiano (errore che si spera concettualmente voluto e non frutto di una svista) e, successivamente, la sua parabola qualitativa… leggi tutto
Poteva essere la classica pellicola per attirare il classico pubblico giovanilistico (americano e non) con colpi di scena risaputi e ovvietà del genere fantascientifico/horror... Eppure, soprattutto nella seconda parte, il film ha ritmo e i colpi di scena colpiscono il segno. Finale ovvio, il 3D praticamente non aggiunge nulla (anzi si potrebbe pensare che non ci sia!), in definitiva un film… leggi tutto
Buono da un punto di vista visivo, soprattutto per la scelta di ambientare il film a Mosca. Le vie deserte e desolate della capitale russa sono innovative. C'è anche qualche omaggio a Stalker, con lancio di lampadine per verificare se sono presenti alieni. Gli effetti speciali sono all'altezza, purtroppo la sensazione che sia un prodotto estremamente derivativo è molto forte. E'…
Due giovani americani volano in Russia per vendere il loro nuovo social network ad alcuni investitori , ma gli extraterrestri hanno altri programmi ... Posso dire che i due protagonisti maschili di questo film non sono propriamente dei ragazzi fortunati ? Vanno fino a Mosca con la certezza di diventare ricchi vendendo il loro software ed invece si fanno fregare come polli da un collega . Allora…
Altro giro, altra corsa per la povera umanità costretta a combattere contro un invasione di fuochi fatui alieni capaci di accendere le lampadine al solo contatto. Detta così, il film potrebbe apparire come una colossale buffonata, ma in realtà non lo è. Ci si avvicina, certo, ma alcune qualità ci sono, come l'ambientazione finalmente extra USA, le scene di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
La trama è piuttosto banale, ma gli alieni, l'ambientazione e le scene di azione sono godibili. Quando Mosca aveva ancora speranze occidentali. Voto 6.
commento di ezzo24L'ambientazione moscovita - ad oggi impensabile - e la morfologia degli alieni lo rendono ingenuamente godibile e originale. Hirsch, sorta di Jack Black smagrito e più giovane, si presta bene a guidare un cast per il resto piuttosto modesto.
commento di Aaanton71Lasciamo perdere....
leggi la recensione completa di ezioFantascienza piuttosto ridicola ...
leggi la recensione completa di daniele64Una ridicolaggine... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIScarso. Colonna sonora inascoltabile.
commento di iperpolloL'ora e poco più di film non sarà proprio nera, ma certo non si potrà definire di elevata fantascienza. Alcune cose suono buone, ma complessivamente davvero troppo poche.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMa dico,ma il regista e la produzione a lavoro finito,rivedendo questo film,si saranno resi conto di aver creato una grandissima porcheria? Spero di si,ma magari era troppo tardi. Pessimo!
commento di TalassoInvasione degli alieni in uno stupidissimo film.Mi é piaciuta solo l'idea di ambientare il film a Mosca,gli alieni hanno un'aspetto diverso da molti altri film ma a me non sono piaciuti,la sceneggiatura é qualcosa di allucinante.Giudizio:3=
commento di Pietro1729Voto : 3 Costato trenta milioni di dollari (per Hollywood un piccolo budget…) sembra realizzato con due euro.B-movie puerile e senza l'inventiva che ci si aspetta dal genere.
commento di ripley77film osceno,neanche da commentare…
commento di neverbackdownGli alieni sbarcano a Mosca e non a New York, gli alieni non hanno non sono mai stati presentati in questa forma.Ecco le novità di questa pellicola che poi sfocia nell'ovvio più ovvio…
commento di sigourneyrules