Frank Graziani è un ex pugile che nei primi anni Cinquanta ha lasciato il sud dell’Italia per emigrare negli Stati Uniti e stanziarsi nella città di Fullerton, in un quartiere abitato da soli italiani. Qui, fabbricando giocattoli, si scontra giornalmente con i violenti soprusi degli scagnozzi di don Nicola, boss della zona e gestore di una officina in cui lavora anche James, il giovane che Frank, mosso da amore paterno, proverà a riportare sulla via della legalità, con l'aiuto della boxe e della figlia.
Note
Dreamland sembra un saggio di cosa non fare dietro e davanti la macchina da presa, una saga di errori e orrori spesso esilaranti e così sfacciati che sembrano voluti. Tanto che quando arrivano le scene tagliate sospetti che possano aver escluso quelle venute bene.
Che Ivano De Cristofaro e Franco Columbu tentassero di conquistare l’America era scritto nei loro cognomi. Il primo è il culturista che nel 2009 ha vinto il concorso Il Più Bello d’Italia in Usa e dichiara una passione non corrisposta per la recitazione, il secondo è un sardoamericano, amico, compagno di allenamento e persino di set (in Conan il barbaro, Terminator e L’implacabile) di… leggi tutto
Ve l'immaginate un mondo altrosistemico? Immaginatelo. Ed immaginate due cuccioli irrequieti di due specie un po’ speciali. Un angelo ed un folletto. I loro nomi sono Kodra e Lavsik. Scorazzanti e giocondi,…
Niente di nuovo sotto il solleone, verrebbe da dire. Nonostante facciano la loro timida entrata le nuove uscite della settimana, il podio del box office… segue
Che Ivano De Cristofaro e Franco Columbu tentassero di conquistare l’America era scritto nei loro cognomi. Il primo è il culturista che nel 2009 ha vinto il concorso Il Più Bello d’Italia in Usa e dichiara una passione non corrisposta per la recitazione, il secondo è un sardoamericano, amico, compagno di allenamento e persino di set (in Conan il barbaro, Terminator e L’implacabile) di…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questo film è la conferma Che Maccio Capatonda capì molte cose all'epoca dei suoi primi trailers.
commento di kael80