Regia di Seth Gordon vedi scheda film
Non sono poi così horrible questi bosses ,come recita il pragmatico titolo originale.
Anzi a dirla tutta sono loro il motore e il carburante di questa commedia che va a vetriolo non diluito.
Sono anche più simpatici dei loro sottoposti quasi a voler ribaltare l'assioma che il padrone è sempre più antipatico del suo sottoposto.
Cosa vorresti dire a un Kevin Spacey che ti fa scolare una mezza pinta di whisky alle 8 di mattina solo per il gusto di far valere il proprio grado oppure che sottilizza sui minuti di ritardo in un'orario di lavoro più da schiavi che da colletti bianchi?
E' così antipatico nel suo eccesso un Colin Farrell che con pelata e riporto gradisce la gnocca e la droga più dell'azienda di cui si trova inopinatamente a capo,con la pretesa di licenziare in una botta di catartica scorrettezza politica paraplegici e grassone?
E non strozzeresti uno come Charlie Day(un Christian Slater formato mignon) che rifiuta le avances di una Aniston mangiatrice di uomini?
Lampur non se lo farebbe ripetere due volte.
Horrible Bosses( mi rifiuto di usare il cacofonico titolo italiano) è una commedia con i fiocchi che allo schema classico del buddy movie e della demenza stile Una notte da leoni, aggiunge copiose pennellate di humour nero con comparsate da collasso delle resistenze quali l'ex Fantastic Four Gruffudd,vestito come un sicario e che fa pissing a caro prezzo o il finto truce Jamie Collateral Foxx che si è fatto dieci anni di galera solo per aver violato la leggge sulla pirateria cinematografica.
Il precariato al lavoro si fa sentire anche nel cinema americano ma stavolta i sottoposti affilano le unghie.
Horrible bosses racconta la nemesi di tutti i Fantozzi del mondo.
regia brillante
inedita mangiauomini
funzionale al suo ruolo un pò grigio
un Christian Slater nano
non male
irresistibile
esilarante
felpato
non male
breve cameo
non male
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta