Le giornate lavorative di Nick (Jason Bateman), Kent (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day) scorrerebbero più tranquille se i tre uomini non si scontrassero in continuazione con le angherìe e la cattiveria gratuita dei tre superiori a cui sono sottoposti (Kevin Spacey, Colin Farrell e Jennifer Aniston). Complici un paio di drink in più e i consigli di un killer fuori di testa (Jamie Foxx), i tre amici elaborano un folle piano per liberarsi definitivamente dei tre tiranni, sottovalutando gli imprevisti che il piano può comportare.
Note
Tutto va più o meno come ci si aspetta, ma gli attori vincono ogni resistenza con performance contagiosamente divertite, in particolare la solitamente impettita Aniston si scatena con atteggiamenti da porca, Colin Farrell si concia come Tom Cruise in Tropic Thunder, Ioan Gruffud, elegantissimo, tratta prestazioni a base di pissing e Jamie Foxx è un irresistibile ex galeotto, in galera per il più improbabile dei crimini: pirateria cinematografica. Poi ci sono un odioso Kevin Spacey, Donald Sutherland in un cameo, Wendell Pierce in un omaggio a The Wire e i tre protagonisti, tra cui il Charlie Day di C’è sempre il sole a Philadelphia. Sarà anche un’altra stupida commedia americana, ma fossero tutte così...
....film comico stranamente divertente e veloce, lo gusti "di gusto" ! Fortissimo il personaggio di Jamie Foxx in primis, ma tutti vanno "a duemila"....voto 8
Commedia piacevole. Voto 7. Si ride e si apprezza l'utilizzo del cast per i vari personaggi. Da vedere per capire come (non) risolvere i problemi col capo…
Una commediola dove tutto si sa dove andrà a parare. Ma è sicuramente divertente, e gli attori sono spassosi perchè imprevedibilmente fuori di testa, e questo vale per tutti
Una pellicola che prometteva bene (cattiveria e humor nero) ma che a poco a poco si rileva un innocuo filmetto, divertente in parte e decisamente prevedibile e senza mordente…
Una commedia senza pretese. Nulla di eccezzionale nè di pessimo. Adatto ad una serata tra amici che hanno voglia di mangiare una pizza guardando un film e facendosi quattro risate.
Commedia molto divertente. Le battute e le situazioni in cui si ritrovano sono ai limiti del possibile… cmq il divertimento e le risate sono assicurate.
Una risata dietro l'altra, uno spasso. Forse qualche concessione a volgarità di troppo (a livello verbale), ma va bene anche così. Aniston e Spacey semplicemente perfetti.
Non sono poi così horrible questi bosses ,come recita il pragmatico titolo originale. Anzi a dirla tutta sono loro il motore e il carburante di questa commedia che va a vetriolo non diluito. Sono anche più simpatici dei loro sottoposti quasi a voler ribaltare l'assioma che il padrone è sempre più antipatico del suo sottoposto. Cosa vorresti dire a un Kevin Spacey che ti fa scolare una mezza… leggi tutto
Satira divertentina, ma non geniale, sui tipici orribili boss di lavoro della società americana, che si alterna tra spruzzate d'umorismo al vetriolo e spruzzate d'umorismo demenziale. Complessivamente come commedia non è male, ma è anche piuttosto sopravvalutata. Vediamo sprecarsi situazioni ed elementi già visti altrove, battute risapute di una… leggi tutto
Come simpaticamente urlacchia Caparezza nel suo ultimo e interessante cd: “And the winner is… Kevin Spacey”. Tra i migliori attori viventi, Spacey presta la sua maschera da moderno bastardo in appoggio alla causa che descrive la maggior parte dei capiufficio come odiosi aguzzini. Insensibili, traditori, molestatori, infidi compagni di viaggio di impiegati sull’orlo… leggi tutto
Tre impiegati imbranati si mettono d' accordo per far fuori i rispettivi capi , che li vessano in ufficio ... E' l' ennesima commedia tra il demenziale ed il triviale che il cinema americano sforna a getto continuo , questa volta affidandola alla regia del paratelevisivo Seth Gordon . Ha alcuni momenti piuttosto divertenti ed altri in cui le risate stentano a partire . Gli ingredienti della…
Commedia americana perfettamente riuscita con un cast che soprende ben oltre le aspettative.
4 punti all'erotismo grazie ad un'intramontabile Jennifer Aniston , mistero dell'umanità come faccia a rimanere perfetta negli anni
Le scene con "Fotti-Madre Jones" a.k.a Jamie Foxx mi hanno fatto piegare in due , ma nel complesso è proprio il film in sè che scivola…
Quando si dice "che tutto fila liscio come l'olio", ecco questo film commedia, "fila liscio" ,appunto.
Film comico all'americana , fatto per serate con pop corn (casa-cinema) senza molte pretese, ma stranamente divertente e veloce, lo gusti "di gusto" !
Questo succede , come al solito , quando gli attori si lasciano andare, e si lasciano andare "di brutto", nel senso comico e si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Il cast funziona ed è l'unico elemento d'interesse per il film.5
commento di fra_pagaIl cast si diverte, il ritmo è spedito e il secondo tempo riserva delle sorpresine, ma manca il coraggio di affondare il coltello nella piaga.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoGeniale commediaccia rivista dopo anni… Ottimi gli attori, trama frenetica , trivialità. Finale un po’ frettoloso. Voto 8
commento di FabiousDemenziale ma abbastanza divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Commedia americana perfettamente riuscita con un cast che soprende ben oltre le aspettative.
leggi la recensione completa di impurhyme....film comico stranamente divertente e veloce, lo gusti "di gusto" ! Fortissimo il personaggio di Jamie Foxx in primis, ma tutti vanno "a duemila"....voto 8
leggi la recensione completa di ivcaviccNel complesso divertente e molto godibile, stante le (solite) improbabilità di tanti eventi.
commento di giubCommedia irriverente e sboccata, che si lascia seguire molto volentieri.
leggi la recensione completa di tobanisProtagonisti troppo ridicoli perchè possa essere considerato decente, Aniston e Farrell insoliti e sorprendenti
commento di ferniA me non è piaciuto. Voto: 3
commento di AntofroncySorprendentemente divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiStrappa qualche sorriso.
commento di moviemanCommedia piacevole. Voto 7. Si ride e si apprezza l'utilizzo del cast per i vari personaggi. Da vedere per capire come (non) risolvere i problemi col capo…
commento di Sara95Voto 6. [05.03.2013]
commento di PPUna commediola dove tutto si sa dove andrà a parare. Ma è sicuramente divertente, e gli attori sono spassosi perchè imprevedibilmente fuori di testa, e questo vale per tutti
commento di slim spaccabeccoDivertimento assicurato per una commedia scritta bene e altrettanto ben recitata. Quattro stelle tutte meritate.
commento di vjarkivUna pellicola che prometteva bene (cattiveria e humor nero) ma che a poco a poco si rileva un innocuo filmetto, divertente in parte e decisamente prevedibile e senza mordente…
commento di ultrapazMolto divertente. Da rivedere in lingua originale per godere (o no) dell'interpretzione dei bosses…
commento di daveperUna commedia senza pretese. Nulla di eccezzionale nè di pessimo. Adatto ad una serata tra amici che hanno voglia di mangiare una pizza guardando un film e facendosi quattro risate.
commento di deggioCommedia molto divertente. Le battute e le situazioni in cui si ritrovano sono ai limiti del possibile… cmq il divertimento e le risate sono assicurate.
commento di bitta85Irriverente, sboccato, travolgente, divertentissimo!
commento di miss brownUna risata dietro l'altra, uno spasso. Forse qualche concessione a volgarità di troppo (a livello verbale), ma va bene anche così. Aniston e Spacey semplicemente perfetti.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)