Una giovane vedova che vive sola in una casa in mezzo al bosco riceve la visita di uno sconosciuto, rimasto vittima di un grave incidente d'auto. Tra i due si sviluppa un sottile gioco psicologico che, col passare del tempo, diventa sempre più pericoloso per la donna, sottoposta dal visitatore ad un interrogatorio spietato sulla sua vita passata. L'uomo, alla fine, si rivela essere un androide con compiti tutt'altro che tranquillizzanti.
Note
Thriller girato in Italia che si regge sulla buona performance di McDowell e di Madolyn Smith-Osborne. Pavese naturalmente non c'entra.
Si può fare un buon film con solo due persone che parlano in una casa per tre quarti di film? Si si può fare quando il film è interessante e imprevedibile e poi con due attori super.Gli scontri verbali la tensione insopportabile e la spinta emotiva catturano lo spettatore e lo incuriosiscono.Complimenti a coloro che hanno preparato i dialoghi sono la crema del film,e… leggi tutto
Film (in parte) di matrice teatrale che affiora dalle cupe profondità del cinema horror, è sicuramente imperfetto e frettoloso, ma ha il potere di condurre lo spettatore dentro un vortice di immagini e parole dagli effetti ipnotici e allucinatori. Azzeccati i due subdoli protagonisti. Poche location ma tutte di una potenza evocativa che spalanca l’immaginazione. Va…
Alquanto sorprendente, a dir poco! Nel finale lo spettatore è catapultato in un'altra realtà e in altro genere con un ribaltamento di prospettiva e un capovolgimento delle aspettative. Peccato che la scheda di Filmtv rovini tutto con un mega spoiler che svela l'asso nella manica di "The Caller". Il film si rivela comunque sin dall'inizio straniante e ammaliante, mentre i due…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Sorprendente. Quasi tutto girato all'interno di una casa e con solo due attori che giocano al gatto col topo scambiandosi continuamente il ruolo. Per tutta la sua durata è molto ambiguo e anche grazie a bei dialoghi non si capisce mai in che direzione andrà, facendo salire sempre di più la tensione. Va avanti così per quasi tutta la sua durata, poi negli ultimi minuti il colpo di scena…
Si può fare un buon film con solo due persone che parlano in una casa per tre quarti di film? Si si può fare quando il film è interessante e imprevedibile e poi con due attori super.Gli scontri verbali la tensione insopportabile e la spinta emotiva catturano lo spettatore e lo incuriosiscono.Complimenti a coloro che hanno preparato i dialoghi sono la crema del film,e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mi sono arreso a metà film...mai vista un'insulsaggine simile
commento di Tex Murphy