Regia di Roger Donaldson vedi scheda film
Thriller che presenta una buona prima parte, diventando però noioso e banale nella seconda. Voto: 5
Thriller e azione in questo film con Nicolas Cage. Il film, a mio avviso, può essere suddiviso in due parti. La prima metà della pellicola funziona bene: trama non originale ma comunque avvincente, buona dose di suspense, attesa dello spettatore nel vedere evolvere la situazione... nel vedere fin dove si potrà spingere il protagonista nella sua sete di vendetta e quali saranno le conseguenze della sua scelta.
Insomma, una buona prima parte, a cui personalmente attribuisco un 7, nella quale a far da padrona sono il thriller e l'attesa.
La seconda parte, purtroppo, è alquanto deludente. Niente più colpi di scena, nessuna più tensione psicologica, ma solo più azione... per l'aggiunta mal diretta, mal interpretata, alquanto banale e surreale.
La seconda parte rende vano tutto ciò che di buono si era costruito nella prima. Il film diventa poco credibile (all'improvviso il protagonista si scopre invincibile: riesce a sottrarsi alla polizia, riesce a fuggire senza problemi a killer professionisti e, con l'aiuto della moglie riesce ad eliminare tutti).
Per aggiunta, quel finale che vuole sconcertare lo spettatore, ma che in realtà non può far altro che far ridere. “Salta il coniglio affamato” lo farei diventare “Scappa lo spettatore annoiato”.
Peccato, perché la prima parte aveva fatto ben sperare. Invece, pellicola come tante, che si vedono e che (purtroppo) si dimenticano anche in fretta.
A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta