Regia di Roger Donaldson vedi scheda film
New Orleans. La moglie di un professore di letteratura viene brutalmente picchiata e violentata. Indaga la polizia ma anche un’associazione segreta di “giustizieri” che è già a conoscenza dell’identità dello stupratore. Un membro di codesta associazione avvicina il professore e gli prefigura la possibilità di una vendetta privata in cambio di un piccolo favore. Il professore è titubante, alla fine però accetta. Una scelta che trasformerà la sua vita semplice e serena in un incubo.
Un trhiller in piena regola diretto dal regista Roger Donaldson che porta in scena l’ennesima problematica della “giustizia fai da te”. Un fenomeno che cerca prepotentemente di sostituire quella giustizia lenta, a volte ingiusta, ma fortunatamente rimane circoscritto.
Al di là comunque del trema trattato, la pellicola non riesce a decollare. L’inizio è interessante ma il finale poco credibile. Suspense e azione, tuttavia non mancano e le scene sono curate. Tutto sullo sfondo di una delle città più affascinanti degli Usa, New Orleans: un crogiolo di culture diverse, dall’atmosfera magica che ha fatto da cornice a tanti altri film. Da ricordare uno su tutti, “Nessuna pietà” interpretato da Richard Gere e dall’affascinante Kim Basinger.
Nicholas Cage ce la mette tutta, ma pare che sia più interessato alla quantità dei film che interpreta piuttosto che alla qualità.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta