A New Orleans, la vita di Nick Gerard (Nicolas Cage) è sempre trascorsa in maniera pacifica. L’uomo insegna inglese in un college ed è felicemente sposato con Laura da un paio d’anni. Una sera, la moglie rimane vittima di un’aggressione e Nick in ospedale è avvicinato da Nick (Guy Pearce), il capo di un gruppo di vigilantes operanti in semiclandestinità, che gli garantisce la possibilità di ritrovare il colpevole e farsi giustizia. Da quel momento, però, si ritrova coinvolto suo malgrado in una spirale di violenza, costretto a eseguire gli ordini che Nick impartirà anche a lui in cambio del silenzio.
Note
Il tema dell’uomo ordinario, braccato e incastrato, è un grande classico, ma qui è reso in modo farraginoso e pure pretenzioso. Peccato per lo spreco delle buone location di una New Orleans più vera del solito, vicino a quella della serie Tv Treme.
Buono il ritmo, dialoghi e scene action sono verosimili, la trama funziona, ed io amo Nicolas Cage (anche se fa tanti di quei film spazzatura, per pagare i debiti...:-) Voto 6.
La storia è troppo confusa e lascia varie domande in sospeso,la migliore scena è quella di Cage in fuga che rischia la vita scendendo dal ponte e cercando di attraversare la strada.voto 5
Bel thriller avvincente con un Nicolas Cage più convincente del solito. Buona suspance, ritmo serrato e buone sequenze d'azione. Anche se il tema è un classico questo ha un pizzico in più di originalità
Le recenti performance di Nicolas Cage ci hanno abituato al peggio (del peggio), ma questa volta, nonostante tutto, qualcosa in più c’è (ci sarebbe).
Niente di troppo originale e tanti nodi (debolezze) vengono al pettine, ad ogni modo qualche ancora di salvataggio la si può trovare.
La vita di Nick (Nicolas Cage) e sua moglie Laura (January Jones) è normale e… leggi tutto
Un thriller assolutamente perfetto. Questo è "Solo per vendetta". Quasi un fulmine a ciel sereno, questa pellicola uscita a raffica in decine di multisale, ma accolta con indifferente ostilità dalla gran parte della critica. Il sottoscritto è affezionato frequentatore del genere "suspenser-thriller", per cui ne affronta ogni volta la visione dotato di spirito critico e… leggi tutto
Altro filone abusato, il revenge movie. Del resto rimane difficile poter girare qualcosa di lontanamente originale, soprattutto dopo i preziosi apporti in materia forniti dal cinema orientale. Qui siamo dalle parti della rappresaglia su commissione con tutte le complicazioni del caso, un incrocio fra i già non troppo entusiasmanti "Giustizia privata" e "The next three days" in cui il tipico… leggi tutto
New Orleans. La moglie di un professore di letteratura viene brutalmente picchiata e violentata. Indaga la polizia ma anche un’associazione segreta di “giustizieri” che è già a conoscenza dell’identità dello stupratore. Un membro di codesta associazione avvicina il professore e gli prefigura la possibilità di una vendetta privata in cambio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Inzia bene, poi piano piano diventa un pastrocchio. Peccato perché il soggetto era buono e poteva essere sviluppato (molto) meglio.
commento di ClochardBuono il ritmo, dialoghi e scene action sono verosimili, la trama funziona, ed io amo Nicolas Cage (anche se fa tanti di quei film spazzatura, per pagare i debiti...:-) Voto 6.
commento di ezzo24Idea abbastanza originale, il film è ben fatto e Cagè è come al solito bravissimo. Da vedere per una serata di svago.
commento di Aiace68Alcuni momenti sono davvero ridicoli
commento di silviodifedeThriller che presenta una buona prima parte, diventando però noioso e banale nella seconda. Voto: 5
leggi la recensione completa di boychickFilm abbastanza inconsistente !
leggi la recensione completa di chribio1La storia è troppo confusa e lascia varie domande in sospeso,la migliore scena è quella di Cage in fuga che rischia la vita scendendo dal ponte e cercando di attraversare la strada.voto 5
commento di wang yuBel thriller avvincente con un Nicolas Cage più convincente del solito. Buona suspance, ritmo serrato e buone sequenze d'azione. Anche se il tema è un classico questo ha un pizzico in più di originalità
commento di XANDERFilm piatto, banale, scontato, noioso…tutto già visto un trilione di volte e un trilione di volte meglio interpretato.
commento di Tex Murphy