Espandi menu
cerca
Le regole della truffa

Regia di Rob Minkoff vedi scheda film

Recensioni

L'autore

miss brown

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 246
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le regole della truffa

di miss brown
4 stelle

Per cominciare: il titolo contiene la parola "truffa" ma non c'entra niente, si tratta di una, anzi due rapine e tutto si svolge rigorosamente all'interno di una banca, uffici, caveau ecc - inutile riprendere la polemica sui titoli deliranti dati dai distributori italiani, sarebbe tempo perso.
Per quanto riguarda il film, vediamo: Ashley Judd, buona attrice dalla carriera variegata, ultimamente in discesa; purtroppo deve aver conosciuto il chirurgo plastico di Gabrielle Anwar e Christine Lathi, e non le ha certo giovato. Mekhi Phifer cominciò la sua carriera alla grande a vent'anni con CLOCKERS di Spike Lee, fra le 135 puntate da Dr.Pratt in E.R. e ultimamente LIE TO ME e THORCHWOOD solo parti secondarie in film di scarso valore. Patrick Dempsey, dopo un quindicennio di onesta carriera di attore tv e nelle cosiddette college-comedies, è precipitato in un gorgo, è diventato di colpo un sex symbol prima con GRACE ANATOMY e poi in una serie di pellicole "per signore" un tanto al pezzo. Jeffrey Tambor ha alle spalle una carriera quarantennale di caratterista con partecipazione a quasi 200 titoli, da KOJAK a I PINGUINI DI MISTER POPPER. E via così con il resto del cast, tutti onesti professionisti, che danno davvero il meglio per tutto il film.
Però c'è davvero qualcosa che non va: un'idea eccellente per una slapstick nelle mani di Blake Edwards o di un'accoppiata Jack Black/Kevin Smith, o perché no, un ritorno al comico di Quentin Tarantino (visto che i cadaveri si sprecano) - ma nelle poco sapienti mani di Rob Minkoff non quaglia. Dopo una lunga esperienza nel mondo dei cartoni animati, da disegnatore di TARON E LA PENTOLA MAGICA e LA SIRENETTA alla trionfale regia di IL RE LEONE fino ai due STUART LITTLE, non ha fatto gran ché con gli attori in carne ed ossa e purtroppo si vede. Benché scritto dagli sceneggiatori dei due UNA NOTTE DA LEONI poche le battute divertenti, caratteristi sprecati e un finale inverosimile e posticcio. Insomma, un'occasione sprecata.   

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. miss brown
    di miss brown

    Chiedo scusa per la sgrammaticatura: evidentemente era GREY'S ANATOMY - non si devono scrivere recensioni dopo l'una di notte avendo saltato la cena.

    1. claudio1959
      di claudio1959

      Può capitare miss brown rece godibile

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati