Il giovane Demetrio De Cupis, anche per fare colpo sulla ragazza che ama, decide di scrivere e mettere in scena una tragedia teatrale. Ma il ricco zio fa di tutto per far fallire il progetto fino a quando, intenerito e commosso, decide di rimediare salvando baracca e burattini.
Matarazzo è diventato famoso per i suoi melodrammi, e il successo di pubblico lo costrinse a girarne diversi, fino a dichiarare di esser rimasto improgionato nel genere. Lo capisco, perché era anche un bravo regista di commedie divertenti e veloci come questa, e si doveva rammaricare di non poterne girare quante avrebbe voluto. Qui troviamo una scalcinata compagnia d'attori del teatro… leggi tutto
Un giovane autore riesce a far mettere in scena una sua opera teatrale; nella compagnia che la rappresenta c'è la ragazza che ama, figlia del capocomico. Ma il ricco zio dell'aspirante drammaturgo fa in modo che lo spettacolo venga annullato... almeno fino a quando conosce una delle belle attrici della compagnia, che gli farà cambiare idea.
Prima di diventare l'acclamato re del…
Matarazzo è diventato famoso per i suoi melodrammi, e il successo di pubblico lo costrinse a girarne diversi, fino a dichiarare di esser rimasto improgionato nel genere. Lo capisco, perché era anche un bravo regista di commedie divertenti e veloci come questa, e si doveva rammaricare di non poterne girare quante avrebbe voluto. Qui troviamo una scalcinata compagnia d'attori del teatro…
Pur nella cornice di un periodo di cinema non sempre felice, Matarazzo mette in scena un brillante film giocando sul ruolo degli attori e riuscendo a colpire giusto sulla tematica. Presa da un successo teatrale dell'epoca, il regista co-sceneggiando anche, riesce a costruire in maniera cinematograficamente valida la storia che arriva anche in odore di pochade. Certo la scelta del cast…
Un gruppo di attori mette in scena una tragedia che per il gioco del caso finisce per diventare una farsa tanto da ottenere il consenso del pubblico. Gag divertenti in un film che nonostante i suoi settant'uno anni resta tutt'ora interessante e, soprattutto, spassoso. Matarazzo ci sa fare anche con la commedia. Un grande regista.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.