Un uomo viene assassinato ed un ispettore viene chiamato sul luogo del delitto. Ma nulla, nella famiglia dell'ucciso, sembra normale: la cameriera è un enorme donnone androgino, il maggiordomo assomiglia a Frankenstein, il figlio più piccolo è un maniaco del violoncello e lo zio è uno svitato, finto cieco e finto paraplegico, che tenterà in tutti i modi di sbarazzarsi del poliziotto. Intanto l'erede universale della vittima si mette in cerca del testamento originale...
Note
Questo thriller demenziale, girato in Super 8, è l'opera prima di Sam Raimi, che l'ha scritta, diretta e interpretata.
Notevole esordio per il diciottenne Sam Raimi. Questo thriller demenziale, realizzato con una cinepresa amatoriale e su un budget ridottissimo, a dispetto della povertà dei mezzi, riesce a riprodurre alla perfezione il ritmo frenetico e le deformazioni grottesche della slapstick comedy. Questa farsa a sfondo giallo è un parodistica scorribanda attraverso i generi, dal poliziesco al… leggi tutto
Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…
Notevole esordio per il diciottenne Sam Raimi. Questo thriller demenziale, realizzato con una cinepresa amatoriale e su un budget ridottissimo, a dispetto della povertà dei mezzi, riesce a riprodurre alla perfezione il ritmo frenetico e le deformazioni grottesche della slapstick comedy. Questa farsa a sfondo giallo è un parodistica scorribanda attraverso i generi, dal poliziesco al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.