Regia di Gavin Wiesen vedi scheda film
L'amore Non È Un Sentimento, Ma Una Capacità.
Gavin Wiesen dirige e scrive questo suo primo film a basso costo, con un cast tra qui spiccano i due protagonisti: Freddie Highmore (August Rush- la musica nel cuore) ed Emma Roberts (Scream 4) in una storia tanto semplice quanto complessa, dove l'amore, i principi e gli ideali dei protagonisti non vengono mai banalizzati e presi in ridicolo, ciò che ne risente, è la sceneggiatura che forse avrebbe dovuto essere più incisiva, con una caratterizzazione dei personaggi migliore e più articolata.
La storia è quella di George (Freddie Highmore), un ragazzo che all'ultimo anno di liceo artistico, rischia la bocciatura, in quanto troppo ossessionato dai suoi complessi e dalle sue paure, che si tramutano con l'avere problemi relazionali e legati alla concentrazione. La voglia di studiare, quindi, è ridotta all'osso, se non fosse per l'amore per l'arte figurativa. Un giorno la sua vita, sarà destinata ad un forte cambiamento, quando farà conoscenza della sua coetanea Sally (Emma Roberts).
Wiesen inquadra, con una messa in scena priva di virtuosismi e forse un po' troppo piatta, la figura di un ragazzo dignitoso, intelligente ed educato con le proprie riflessioni, paure e complessi tipici dell'età adolescenziale che lo porteranno in una svolta e in un percorso, quello più importante della vita, l'amore verso una ragazza speciale.
Un racconto di formazione, che richiama Il Giovane Holden. Girato in una New York gelida, la prima opera del regista statunitense che pare un po' esile e sempliciotta, si salva grazie a dei buoni costumi e bravi interpreti, con una splendente Emma Roberts e un dolcissimo Freddie Highmore, in un ritratto di come l'amore e ciò a cui teniamo di più, possa realmente cambiare la nostra vita.
Voto 6.5
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta