Il taciturno e solitario George (Freddie Highmore) sta frequentando l’ultimo anno del liceo. Il ragazzo non ha mai brillato negli studi per via del suo innato fatalismo che lo porta a non credere nelle proprie capacità, è bravo nel disegno ma non ritiene che ciò possa garantirgli un futuro. La progressiva amicizia con Sally (Emma Roberts), compagna di un corso scolastico molto popolare ed estroversa, porterà il giovane a uscire dall’apatia e a prendere consapevolezza del proprio futuro.
Note
Wiesen tiene le redini del romanzo di (tras)formazione con discreta perizia, strizzando l’occhio a vari modelli di amore/amicizia adolescenziali: nulla di nuovo. Al di là delle banalità sentimentali e degli aforismi d’accatto messi in bocca al protagonista, si rimane coinvolti dal balletto dei due, sempre nascosti dietro l’ambiguità e alla ricerca dell’età adulta attraverso strade sbagliate, ma mai troppo. Consolatorio e un po’ sdolcinato, il film si arrangia come Highmore nel trovare un equilibrio nel caos. E se non fosse così patinato e pettinato, potrebbe persino divenire un cult. Holden è lontanissimo, ma anche il primo Gabriele Muccino.
Lui, lei l'altro.
Anno finale dell'High School (la nostra maturità) prima del College negli States.
Lui promettente artista solitario e timido, Lei carina e decisamente più 'sveglia' (Emma Roberts), L'altro: un artista che sta sgomitando per tentare di emergere.
Nota comune assenza o quasi di una famiglia solida alle spalle, i più ricorderanno 'Friends' anche in quella… leggi tutto
Gavin Wiesen dirige e scrive questo suo primo film a basso costo, con un cast tra qui spiccano i due protagonisti: Freddie Highmore (August Rush- la musica nel cuore) ed Emma Roberts (Scream 4) in una storia tanto semplice quanto complessa, dove l'amore, i principi e gli ideali dei protagonisti non vengono mai banalizzati e presi in ridicolo, ciò che ne risente, è la… leggi tutto
Ennesimo racconto di formazione trendy popolato di giovani incompresi e problematici, immancabilmente pervasi da velleità artistiche. Prevedibile come la presenza delle tipiche ballate indie in colonna sonora, il film dell'esordiente Gavin Wiesen ha il pregio di avere un cast ben assortito ed azzeccato e di aver inserito fra un risvolto romantico e l'altro alcune implicazione realistiche come… leggi tutto
Lui, lei l'altro.
Anno finale dell'High School (la nostra maturità) prima del College negli States.
Lui promettente artista solitario e timido, Lei carina e decisamente più 'sveglia' (Emma Roberts), L'altro: un artista che sta sgomitando per tentare di emergere.
Nota comune assenza o quasi di una famiglia solida alle spalle, i più ricorderanno 'Friends' anche in quella…
Gavin Wiesen dirige e scrive questo suo primo film a basso costo, con un cast tra qui spiccano i due protagonisti: Freddie Highmore (August Rush- la musica nel cuore) ed Emma Roberts (Scream 4) in una storia tanto semplice quanto complessa, dove l'amore, i principi e gli ideali dei protagonisti non vengono mai banalizzati e presi in ridicolo, ciò che ne risente, è la…
Il liceale George, fatalista e rinunciatario, trascina la propria quotidianità senza stimoli, dividendosi tra una famiglia incasinata, una scuola insensibile alle sue difficoltà esistenziali e vaghe aspirazioni artistiche nel campo del disegno e della pittura. L'incontro e la frequentazione con la bella Sally darà una svolta alla sua indolente esistenza. Pretenziosa opera prima indipendente…
Ennesimo racconto di formazione trendy popolato di giovani incompresi e problematici, immancabilmente pervasi da velleità artistiche. Prevedibile come la presenza delle tipiche ballate indie in colonna sonora, il film dell'esordiente Gavin Wiesen ha il pregio di avere un cast ben assortito ed azzeccato e di aver inserito fra un risvolto romantico e l'altro alcune implicazione realistiche come…
Commedia rosa di formazione quella scritta e diretta dal quasi esordiente Gavin Wiesen e interpretata dall'ex-bambino prodigio Freddie Highmore: "L'arte di cavarsela" (per una volta niente scempi dai titolisti italiani...) è una piacevole pellicola che racconta la vita di George, 18enne in crisi con sé stesso che si innamora della bella Sally e (anche) grazie a lei riesce a dare una svolta…
Prima di qualsiasi critica, una notizia: Freddie Highmore non è più un imberbe amico dei Minimei, tutto sguardo e sorriso adorabili e infantile innocenza. È diventato un imberbe adolescente sexy in cerca di ruoli “sporchi” che lo allontanino dalla “maledizione Radcliffe”. L’arte di cavarsela lo fa passare da bravo bambino ad aspirante giovane Holden moderno, con discreti risultati.…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Simpatico film d'amore giovanile. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaCommedia carina con una ottima colonna sonora, quest'ultima da recuperare assolutamente.
leggi la recensione completa di starbookL'amore Non È Un Sentimento, Ma Una Capacità.
leggi la recensione completa di LucaJazz94Il solito film sul disagio giovanile che ha il pregio di non essere banale e di non annoiare lo spettatore.Non un grande film ma neanche da buttare
commento di Quentin99