Trixie, Camero e Hel, una più sexy dell’altra e con tanti scheletri nell’armadio, giungono in uno sperduto posto nel deserto per provare a recuperare i diamanti che il viscido Gage, preso da loro in ostaggio, ha sottratto al leggendario boss Pinky, mai incontrato da nessuno. Oltre a scontrarsi con la feroce violenza dei complici di Gage, le tre donne dovranno vedersela anche con un vicesceriffo invadente e curioso e con rivelazioni inaspettate che mettono in luce come ognuna abbia in mente un obiettivo diverso da mettere a segno, finendo con l'annientarsi l'una con l'altra.
Note
Omaggio a Russ Meyer e alla serie B con piani temporali scompaginati secondo la più tarantiniana vena pulp, Bitchslap. Le superdotate è un piccolo film di ormai due anni fa, oltreoceano adorato dal pubblico di nicchia ma poco amato dalla critica. Si tratta di un cinema tutto titillante, come uno special Tv di Playboy Channel dal minutaggio sfuggito di mano. E altrettanto softcore, dunque privo di vere provocazioni.
Trama incasinata narrata a flashback (demenzialissimi) per questa pellicola di cui non si capisce bene lo scopo. Sexy, grottesca, non diverte e non coinvolge. Azione pura senza intensità.
Trash totale…ops scusate…spazzatura totale con inno alle tette rifatte o siliconate.Di una bruttezza inenarrabile…almeno per me che ho amato e amo il trash made in italy…voltiamo pagina.
amo i b-movies degli anni '70, Russ Meyer, Tarantino, Rodriguez… ma questo film è proprio pessimo, avevo grandi aspettative ma mi ha deluso lo sconsiglio.
Se gentilmente il signor regista ci dice che cosa avesse in mente perchè di sicuro non lo ha capito nemmeno lui.Di Machete c'è ne uno tutti gli altri son nessuno!!!!!!!!
Il cinema è fatto per sognare, dunque sogniamo. Russ Meyer lo sapeva bene, lo sa bene anche Rick Jacobson, con il suo moderno e fuori tempo massimo sexploitation Bitch Slap, figlio di un cinema sprezzante del pudore e della misura. I corpi abbondano, le menti restano all’asciutto, il film di Jacobson è un trionfo di edonismo popolare da XXI secolo, abbastanza sovrabbondante… leggi tutto
Tentativo di remake di un cultissimo di Russ Meyer,_Faster Pussycat,Kill!Kill!_,riuscito solo in parte.Irrilevante dal punto di vista stilistico il film assume una chiave da road movie,in cui le credenziali dei soliti film di genere sono mescolati in modo da dare un senso alla visione,senza spesso riuscirci.Le tre ragazze sono ancore,come Meyer insegna,le tre matrici della violenza,del sesso,dei… leggi tutto
Bell’esempio di neo-exploitation, con voluti ed evidenti riferimenti al cinema di Russ Meyer, in particolare al film Faster, Pussycat! Kill! Kill!. Negli States è un cult apprezzato anche da registi del calibro di Quentin Tarantino. Da noi snobbato dalla critica e completamente incompreso se non da una ristretta cerchia di spettatori super-informati sul genere! leggi tutto
Bell’esempio di neo-exploitation, con voluti ed evidenti riferimenti al cinema di Russ Meyer, in particolare al film Faster, Pussycat! Kill! Kill!. Negli States è un cult apprezzato anche da registi del calibro di Quentin Tarantino. Da noi snobbato dalla critica e completamente incompreso se non da una ristretta cerchia di spettatori super-informati sul genere!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Bell’esempio di neo-exploitation.
leggi la recensione completa di vjarkivTrama incasinata narrata a flashback (demenzialissimi) per questa pellicola di cui non si capisce bene lo scopo. Sexy, grottesca, non diverte e non coinvolge. Azione pura senza intensità.
commento di bebabi34Trash totale…ops scusate…spazzatura totale con inno alle tette rifatte o siliconate.Di una bruttezza inenarrabile…almeno per me che ho amato e amo il trash made in italy…voltiamo pagina.
commento di ezioamo i b-movies degli anni '70, Russ Meyer, Tarantino, Rodriguez… ma questo film è proprio pessimo, avevo grandi aspettative ma mi ha deluso lo sconsiglio.
commento di anddazSe gentilmente il signor regista ci dice che cosa avesse in mente perchè di sicuro non lo ha capito nemmeno lui.Di Machete c'è ne uno tutti gli altri son nessuno!!!!!!!!
commento di sigourneyrules