Espandi menu
cerca

Duch, le Maître des Forges de l'Enfer

Trama

Una lunga intervista raccoglie il racconto di Kaing Guek, meglio noto come Compagno Duch, uno dei maggiori esponenti del movimento dei Khmer Rossi. Nati da una frangia del partito comunista, i Khmer Rossi misero in atto in Cambogia, dal 1975 al 1979,un regime dittatoriale basato sulla paura e repressione. A causa dei metodi usati, più di 200 mila cambogiani furono uccisi per vari motivi.Duch rievoca gli anni in cui era a capo prima della prigione M13 e poi dell’infernale istituto della S21, nato per eliminare i dissidenti all’interno del partito stesso. 

Note

Kaing Guek è stato il primo esponente dei Khmer Rossi a comparire davanti a un tribunale militare e ad essere condannato nel luglio 2010 a 35 anni di detenzione per crimini commessi contro l'umanità.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2001
2001
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito