Maria (Fanny Ardant) è un’attrice di cinema sull’onda del successo da parecchi anni. Per celebrare l’ultimo film che la vede protagonista, la diva organizza una cena nella sontuosa villa di famiglia. Invita alla serata gli amici e i colleghi di lavoro, ma anche i due figli, due giovani che non hanno buoni rapporti di fratellanza. La serata finirà con un susseguirsi di gelosie, ipocrisie, invidie e segreti rivelati. Ognuno degli invitati metterà in luce i rapporti di facciata, spesso sgradevoli, che vigono nell’ambiente dello spettacolo e in ambito familiare.
Note
Tommaso Rossellini, pur mettendocela tutta, non si eleva al di sopra di un cinema scritto approssimativamente, che tenta di esprimere grandi verità nascoste sotto il pelo della realtà. Così, con un cast in cui figurano Brenno Placido, figlio di Michele e Simonetta Stefanelli, e Kiera Chaplin, nipote di Charlie, il regista si gioca il nome in un film che ha il sapore di un vecchio articolo 28. Anche se la nudità del tutto, a tratti, perversamente, solletica, il giudizio finale non può che esprimere una forte perplessità.
Prodotto dalla Film Commission Sicilia in collaborazione con Made in Italy Film e realizzato a Villa Chiaromonte Bordonaro, Interno giorno è un’opera ambiziosa e irrisolta. Girato in HD e gonfiato a 35 millimetri, il film di Tommaso Rossellini (figlio di Ingrid Rossellini, sorella gemella di Isabella e quindi nipote di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini) è un dramma psicologico che… leggi tutto
Due differenti set di respiro internazionale e un progetto basato sulla tax credit Palermo, città dai mille volti e dalle mille storie, di ville… segue
Prodotto dalla Film Commission Sicilia in collaborazione con Made in Italy Film e realizzato a Villa Chiaromonte Bordonaro, Interno giorno è un’opera ambiziosa e irrisolta. Girato in HD e gonfiato a 35 millimetri, il film di Tommaso Rossellini (figlio di Ingrid Rossellini, sorella gemella di Isabella e quindi nipote di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini) è un dramma psicologico che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.