Ainom è un’ex guerrigliera eritrea giunta in Italia con il sogno di cambiar vita. La donna ha lasciato il marito e il figlio in Africa e spera di poter un giorno riunire l’intera famiglia. Ha anche trovato lavoro presso una stazione sciistica di un piccolo centro montano vicino al confine francese e, per racimolare qualche aiuto in più, ha accettato di convivere con Enrico, un uomo instabile e violento, ma di lei si è innamorato anche il maresciallo Mario, fratello di Enrico. Il desiderio di rivedere il figlio farà progettare ad Ainom un piano di fuga che, per via dell' imprevisto arrivo di una coppia di fidanzati, la costringerà a lottare prima di riottenere l’agognata libertà.
Alpi, zona di frontiera. Neve ovunque. Piccoli focolari, per piccole comunità. Chiuse. Due fratelli, Enrico e Mario: uno frenetico, ferino, oltre le regole; l’altro placido, frustrato, maresciallo dei Carabinieri in attesa di promozione. Ainom è eritrea, nel ghiaccio del Nord Italia fa la badante alla madre dei due. Che muore. Allora Enrico la assume per un lavoro. La violenta. La costringe… leggi tutto
Alpi, zona di frontiera. Neve ovunque. Piccoli focolari, per piccole comunità. Chiuse. Due fratelli, Enrico e Mario: uno frenetico, ferino, oltre le regole; l’altro placido, frustrato, maresciallo dei Carabinieri in attesa di promozione. Ainom è eritrea, nel ghiaccio del Nord Italia fa la badante alla madre dei due. Che muore. Allora Enrico la assume per un lavoro. La violenta. La costringe…
La notizia ha quasi dell'incredibile, considerando che si tratta di un film indipendente mai uscito in sala di cui l'80% di voi non ha mai sentito parlare. E,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.