Cinque giovani di un popolare quartiere romano si incontrano per la prima volta in riformatorio. Non appena tornati in libertà, i ragazzi pianificano una rapina che frutta loro un ingente bottino. Presi dal delirio di onnipotenza e con l’illusione di poter avere il mondo ai loro piedi, usano il denaro rubato per varcare ogni limite e introdursi in loschi giri d’affari. Saranno destinati a scontrarsi con la crudeltà di un mondo ancora più malvagio di quello che hanno fino a quel momento conosciuto.
Note
I caratteri sopra le righe, anche nell’aspetto (il film pullula di parrucche e baffi posticci), stridono con le atmosfere forzatamente torbide (interminabili le inquadrature sghembe sui posteriori delle lap dancer e sui momenti “drogati”): il troppo stroppia e il pasticcio lascia l’amaro in bocca.
Sono cinque come le dita di una mano, e sulle mani portano la cicatrice di un patto di fratellanza sancito fra le mura del riformatorio. Non proprio delinquenti, più che altro borgatari un po’ sbandati, qualcuno è già sposato, qualcuno vive con mamma, qualcuno ama soltanto l’eroina. Capita il colpo grosso che li può sistemare per tutta la vita, e i cinque restano invischiati in una trama… leggi tutto
Sono cinque come le dita di una mano, e sulle mani portano la cicatrice di un patto di fratellanza sancito fra le mura del riformatorio. Non proprio delinquenti, più che altro borgatari un po’ sbandati, qualcuno è già sposato, qualcuno vive con mamma, qualcuno ama soltanto l’eroina. Capita il colpo grosso che li può sistemare per tutta la vita, e i cinque restano invischiati in una trama…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.