Film di montaggio realizzato da Luciano Malaspina che, sulla scorta di un vasto e spesso inedito materiale di repertorio, rievoca la storia cubana dei primi sessant'anni del '900, fra Tomas Estrada Palma e Machado, che precedono la rivoluzione castrista.
Soprattutto intorno alla metà del secolo scorso (e decadi immediatamente successive), l’attenzione sugli avvenimenti cubani in funzione della rivoluzione castrista in atto, fu decisamente elevata. La successiva vittoria che spodestava una dittatura fortemente repressiva rappresentò un elemento di straordinaria rilevanza che per un breve periodo fece… leggi tutto
Soprattutto intorno alla metà del secolo scorso (e decadi immediatamente successive), l’attenzione sugli avvenimenti cubani in funzione della rivoluzione castrista in atto, fu decisamente elevata. La successiva vittoria che spodestava una dittatura fortemente repressiva rappresentò un elemento di straordinaria rilevanza che per un breve periodo fece…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.