Nicolas Sarkozy ha appena vinto il ballottaggio per la presidenza della Repubblica francese. È il 6 maggio 2007 e, anziché festeggiare, l’uomo se ne sta rinchiuso in casa e in vestaglia. Ha provato per tutto il giorno a contattare telefonicamente la moglie Cécilia. La donna è irreperibile e lontana da lui, la sua assenza è solo la punta dell’iceberg di un rapporto destinato a concludersi presto con il divorzio. Nicolas, da solo, sprofonda tra i ricordi e ripercorre i cinque anni precedenti, caratterizzati dalla corsa elettorale, tra sotterfugi di palazzo e crescenti incomprensioni domestiche.
La storia di un presidente in formato tabloid. L’irresistibile ascesa al potere di Nicolas Sarkozy è il fotoromanzo di un segugio che fiuta le occasioni e le sfrutta a proprio vantaggio, in mezzo ad una classe politica che parla parla ed intanto sta a guardare. Tutto inizia quando, nel maggio del 2002, le petit Nicolas viene convocato dal capo di stato per ricevere l’incarico di ministro… leggi tutto
La storia di un presidente in formato tabloid. L’irresistibile ascesa al potere di Nicolas Sarkozy è il fotoromanzo di un segugio che fiuta le occasioni e le sfrutta a proprio vantaggio, in mezzo ad una classe politica che parla parla ed intanto sta a guardare. Tutto inizia quando, nel maggio del 2002, le petit Nicolas viene convocato dal capo di stato per ricevere l’incarico di ministro…
La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni o per buttarla in satira la narrazione filmica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.