Gu-nam non riesce più a sopravvivere con il suo lavoro di tassista, le spese da affrontare aumentano di giorno in giorno e per di più non ha notizie della moglie, partita da un paio di mesi per cercar lavoro in Corea,. Nel tentativo di migliorare la sua posizione economica, l’uomo accetta la proposta che gli viene da Mun-ga, un assassino. Insieme organizzano un omicidio di cui Gu-nam sarà l’esecutore e che lo metterà in seri guai.
"The Yellow Sea" è un film dall'alto tasso adrenalinico, si spara a raffica e si squartano corpi lavorando di lama. Il motore è sempre il danaro, che non basta mai. Il movente è sempre la vendetta, che si verifica sempre. La fuga è ancora intrapresa per sopravvivere, finché dura la forza nelle gambe. Solo la regia cupa è diversa. E tanto basta.
The Yellow Sea è un ottimo action/ thriller amaro e brutale con dei personaggi memorabili, una interessante fotografia, un fantastico cast (su cui spicca il sempre bravissimo e carismatico Kim Yoon Seok),una ottima gestione della tensione,delle meravigliose scene d'azione e una brillante regia di Hong- Jin Na.
Quando avevo anni undici anni si era diffusa la rabbia in tutto il vicinato Anche il nostro cane si prese la rabbia. Prima uccise la madre a morsi. Poi quello che poteva azzannare lo mordeva fino alla morte. Alla fine quando i vicini erano pronti ad ucciderlo scappò. Dopo pochi giorni il cane si ripresentò estremamente magro. Nei suoi occhi neri non si vedeva… leggi tutto
Cinema orientale allo stato puro,con dosi di ritmo adrenalitico e ettolitri di sangue che fuoriescono da corpo a corpo senza risparmio di energie.Tutto puo' passare nella fiction cinematografica,ma quando un povero tassista per ripagare un debito gli viene commissionato un omicidio inizia un fantasioso inseguimento allo stesso e il bello che gli inseguitori si fanno fuori da soli.Torme di… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
Dopo lo splendido "The Chaser", 2008, il sud coreano Hong-Jin Na realizza quello che fino ad oggi può considerarsi il suo capolavoro e uno dei migliori film coreani di sempre, almeno fra quelli che ho visto. "The Yellow Sea" è un thriller teso, sanguinoso, prolisso, ma implacabile, nei suoi 160 minuti. Una storia solo in apparenza semplice, quella di un uomo indebitato, un semplice…
Il regista sud coreano Hong- Jin Na aveva esordito nel 2008 con The Chaser dimostrandosi un regista estremamente talentuoso e promettente girando quello che io considero uno dei migliori noir/thriller degli anni 2000. Un'ottima tensione quasi hitchockiana, una storia cruda e coinvolgente, una interessante fotografia e una coppia di attori protagonisti…
The Yellow Sea è un film sudcoreano del 2010, scritto e diretto dal giovane Na Hong-Jin (classe 1974); in concorso al Festival di Cannes del 2011 nella sezione Un Certain Regard.
Dopo l'esordio folgorante nel 2008 con The Casher (successo clamoroso di pubblico e critica, in patria il regista vinse una marea di premi tra cui Miglior Regia ai Korean Film Award oppure sempre…
Il cinema sudcoreano sta da anni regalando tanto al cinema internazionale e grazie all’impegno della Tucker Film sono diversi I titoli meritevoli che stanno (finalmente) arrivando anche da noi.
“The yellow sea” si inserisce in questo ambito con merito, pensato in grande, forse non mantiene sempre altissimo il livello, ma al contempo offre anche parecchio (esagerando?).
Un…
Ovvero, in occasione dell'imperdibile riproposizione domenica notte (10 maggio) su Rai 4 di The Chaser, splendida e sfiancante opera d’esordio di Hong-jin Na (soprattutto per noi spettatori occidentali non…
Tutti aspettavano al varco Na Hong-jin dopo l'esordio brillante di The Chaser del 2008. La tensione era alta come le aspettative, ma il talento sud coreano non delude. Anzi questo The Murderer (The Yellow Sea) si unisce alla perfezione con il titolo precedente, allargando le tematiche dell'autore, ribadendo così la propria poetica/stile. Sempre il destino, sempre massacri senza armi…
Film veramente duro, con una grandissima figura di anti eroe. Inizialmente la trama procede senza sussulti, poi lo sviluppo vede una seri di lotte e omicidi all'arma bianca terribili, decisamente inadatto a chi soffre la presenza di tanto sangue. Il film comunque è apprezzabile, anche se ammetto di averlo seguito con un po' di discontinuità e di essermi un po' confuso con la solita…
Cinema orientale allo stato puro,con dosi di ritmo adrenalitico e ettolitri di sangue che fuoriescono da corpo a corpo senza risparmio di energie.Tutto puo' passare nella fiction cinematografica,ma quando un povero tassista per ripagare un debito gli viene commissionato un omicidio inizia un fantasioso inseguimento allo stesso e il bello che gli inseguitori si fanno fuori da soli.Torme di…
Un tassista indebitato accetta un omicidio su commissione. Ma le cose andranno malissimo, e si troverà coinvolto in un gioco più grande di lui. Grandiosa prova d'autore del regista coreano che intesse la trama come un sarto impazzito. Taglia e cuci, copia e incolla, chiaro e scuro, la vicenda è sporca e disperata, ed il povero protagonista viene travolto dagli eventi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Gran film. Purtroppo nel doppiaggio si ripete alla nausea sino-cinese, ecchecavolo
commento di il drugo"The Yellow Sea" è un film dall'alto tasso adrenalinico, si spara a raffica e si squartano corpi lavorando di lama. Il motore è sempre il danaro, che non basta mai. Il movente è sempre la vendetta, che si verifica sempre. La fuga è ancora intrapresa per sopravvivere, finché dura la forza nelle gambe. Solo la regia cupa è diversa. E tanto basta.
commento di Peppe ComuneThe Yellow Sea è un ottimo action/ thriller amaro e brutale con dei personaggi memorabili, una interessante fotografia, un fantastico cast (su cui spicca il sempre bravissimo e carismatico Kim Yoon Seok),una ottima gestione della tensione,delle meravigliose scene d'azione e una brillante regia di Hong- Jin Na.
leggi la recensione completa di DjangoFreeman