Trama
Il trentaquattrenne Anders sta finalmente uscendo dall’incubo della droga: ha quasi finito il suo programma di riabilitazione in un centro delle campagne norvegesi ed è pronto a rientrare ad Oslo, la sua città. L’uomo deve anche trovare un nuovo lavoro e ricominciare a vivere in piena normalità. Ma il rientro non è affatto semplice. Nonostante sia ancora giovane, ormai ha la consapevolezza di aver perso molto tempo dietro di sé e i fantasmi del passato sono pronti a tormentarlo ancora una volta.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
C'era bisogno di un remake del capolavoro di Malle (da La Rochelle), per di più diretto da Trier (Joaquim), campione del Norwegian-drama seriale ad uso delle piattaforme? E che dire dell'intermezzo sfiancante al bar con il protagonista che ascolta i dialoghi della gente comune di Oslo? Risposte ovvie, ma se serve l'aiutino; riguardarsi Fuoco fatuo!
commento di Inside manFedele negli intenti al romanzo di La Rochelle, Trier mantiene il film in equilibrio tra un sentimento di freddo distacco e di rinuncia con un senso di più profonda intimità. Lo fa nel modo in cui impone di seguire il protagonista dall'esterno, camera da dietro. Un pedinamento forzato nella spirale discendente verso il definitivo sfacelo.
commento di Azrael