Regia di Pierre Schöller vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Pierre Schoeller ha diretto “L’Exercice de l’Etat”, che è titolo più significativo dello scialbo “Il ministro”, che, come al solito, potrebbe fuorviare le attese: non è un film psicologico sugli uomini politici, ma una riflessione sul potere politico e su come, in piena economia globalizzata, si presenta agli occhi di chi sa guardare e comprendere.
leggi la recensione completa di laulillafrancamente, dopo un inizio eroticonirico che lasciava presagire qualcosa di più originale, il film prosegue girando un po' a vuoto, incerto su che registro prendere, se il simbolico o il didascalico. bravo come al solito l'istrionico Gourmet, anche se sta scegliendo parti troppo simili tra loro. efficace musica astratta del fratello del regista.
commento di giovenostaLa politica sembra sia uguale un po' da tutte le parti; anche in Francia è fatta di compromessi, e il ministro deve fare i conti con tutti gli schemi da rispettare.
commento di slim spaccabeccoE' TERRIBIMLENTE ATTUALE (specie se visto proprio il 22/04/2013) ma anche un po' troppo crudo in certe sequenze: a volte è gratuito.
commento di fralle