Un uomo deve fare i conti con una notizia inaspettata. Un medico l’ha appena informato sulle sue precarie condizioni di salute che non gli lasciano scampo. Presto dovrà salutare la propria famiglia, la moglie e i figli, non vedrà più l’amante di un tempo e dirà addio alle gioie della vita. Lo attende la morte ma, anziché rinchiudersi nel silenzio, affronterà insieme agli altri i giorni che gli rimangono da vivere.
Per incontrare un altro realismo così umano, applicato alla malattia che uccide, dobbiamo tornare a La morte del signor Lazarescu. Il male è l’anomalia che naviga in mezzo alla normalità di tutti, di chi ne è portatore ma soprattutto di quella degli altri che, più sono vicini al centro della voragine, più avvertono il soffio del vento freddo che ne esce, raggelando la vita. Frank Lange… leggi tutto
Per incontrare un altro realismo così umano, applicato alla malattia che uccide, dobbiamo tornare a La morte del signor Lazarescu. Il male è l’anomalia che naviga in mezzo alla normalità di tutti, di chi ne è portatore ma soprattutto di quella degli altri che, più sono vicini al centro della voragine, più avvertono il soffio del vento freddo che ne esce, raggelando la vita. Frank Lange…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
In attesa dell'assegnazione dei premi del concorso ufficiale, oggi sono stati ufficializzati tutti i vincitori delle sezioni collaterali e anticipati i due… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.