Il regista Alan Cavalier e l’attore Vincent Lindon sono amici da una vita, pur non avendo mai lavorato insieme: il loro è un rapporto molto forte e simbiotico, paragonabile a quello tra un padre e un figlio. Ora si incontrano sul set per la prima volta e provano a riprendersi a vicenda in un dramma che mescola la realtà con la finzione e che li vede uno nei panni del Presidente e l'altro in quelli di Primo Ministro.
TFF 2011 - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. Alain Cavalier e' un regista rigorosissimo, quasi un secondo Kieslowski, un uomo che ispira timore e che ti senti di rispettare a priori. Dai tempi del magnifico Therèse, incentrato sulla santa di Lisieux, provo una forte attrazione per il suo cinema. Questo emozionante, machiavellico, forse addirittua diabolico Pater non fa che confermare,… leggi tutto
Dopo sette giorni "di fuoco" e 41 film visionati tento di fare un resoconto delle opere che mi hanno maggiormente colpito in questa straordinaria avventura cinematografica. Prima di procedere all' elenco, desidero…
TFF 2011 - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. Alain Cavalier e' un regista rigorosissimo, quasi un secondo Kieslowski, un uomo che ispira timore e che ti senti di rispettare a priori. Dai tempi del magnifico Therèse, incentrato sulla santa di Lisieux, provo una forte attrazione per il suo cinema. Questo emozionante, machiavellico, forse addirittua diabolico Pater non fa che confermare,…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.