Due giovani, Takumi e Kayoko, devono affrontare le difficoltà di tutti i giorni, provando a scontrarsi con una realtà fatta di aspettative deluse ereditate dai loro nonni. Per riuscire a trovare la serenità, devono però tenere a mente tutti gli insegnamenti che la terra in cui abitano gli tramanda. I ragazzi vivono, infatti, nel territorio di Akura, leggendaria culla di tutta la cultura giapponese, dove si ergono tre piccole montagne in cui nell'antichità si credeva vivessero le divinità, capaci di modificare il percorso delle anime del posto.
Note
Liberamente tratto da un romanzo della scrittrice nipponica Masako Bando.
Hanezu è un’antica parola giapponese, che indica una particolare gradazione di rosso. È la tinta del fuoco, dell’anima che brucia per una passione impossibile. È la fiamma che incendia un cuore che soffre. Naomi Kawase la trasforma in un liquido color sangue, che si ricava dai fiori, e che la giovane Kayoko usa per tingere di rosa i suoi tessuti. È un’artigiana, che vive di cose… leggi tutto
Hanezu è un’antica parola giapponese, che indica una particolare gradazione di rosso. È la tinta del fuoco, dell’anima che brucia per una passione impossibile. È la fiamma che incendia un cuore che soffre. Naomi Kawase la trasforma in un liquido color sangue, che si ricava dai fiori, e che la giovane Kayoko usa per tingere di rosa i suoi tessuti. È un’artigiana, che vive di cose…
Il Torino Film Festival, giunto alla sua 29ª edizione più agguerrito che mai, ha presentato pochi minuti fa la lista dei film in concorso e nelle… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.