Regia di Michel Hazanavicius vedi scheda film
Cominciamo a dire che The Artist è un film stile anni '30, con l'attore coi baffetti, l'attrice coi cappelli a campana, il fox terrier come Asta (ve lo ricordate Asta vero???)!!!
Un film stile anni '30... muto! Già! Film muto che racconta dell'avvento del sonoro!
Voi mi direte: Già visto!! In Singing in the Rain!
Voi mi direte: Già visto!! In Silent Movie!
Bebe84 vi dirà: NO!
Ebbene, andate a vederlo! Per svariati motivi, che ora vi illustrerò:
- In primis, si tratta di uno di quei film che in Tv vi farebbe cambiare canale in dieci minuti: pensate solo a tutte le cose che vi verrebbero in mente da fare a casa con un film muto in Tv!
- In secondo luogo la meraviglia di una sala cinematografica dove non vola una mosca: chi ha i pop corn si vergogna a mangiarli per non disturbare TUTTA la sala che lo sentirebbe biascicare, data la mancanza assoluta di dialoghi.
- Il colpo di genio di fare un film dove gli attori conosciuti sono quasi comparse, quasi completamente girato in studio e dove non c'è bisogno di doppiaggio.
- Riuscire a mettere insieme questi fattori, aggiungere una musichetta charleston e far sì che la sala ai titoli di coda non stia dormendo per metà!
Chapeau quindi, e parecchio, a un regista coraggioso, che ha saputo rischiare un flop clamoroso scovando due bravi attori dalla spiccata mimica, un cane addestrato da un circo (ha già quasi vinto l'Oscar dei cani, e come negarglielo?), la filarmonica di Bruxelles e un'idea davvero fulminante, da lasciare... senza parole!
Sempre grandioso!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta