Lo scrittore sessantenne Francis deve lavorare a un nuovo libro e decide di trovare serenità e ispirazione trasferendosi a Venezia. Appena arrivato in laguna, mentre cerca una casa in cui vivere, conosce Judith, agente immobiliare di cui si innamora. Nell’arco di breve tempo i due si sposano ma la ritrovata felicità impedisce all’uomo di continuare il romanzo che nel frattempo aveva iniziato. Quando poi la figlia di Francis, arrivata in laguna per fargli visita, sembra essere scomparsa nel nulla, lo scrittore viene assalito da numerosi dubbi sulla nuova moglie, di cui in realtà sa ben poco. Decide così di affidare a un giovane, uscito da poco tempo dal carcere, il compito di pedinare Judith e scoprire se nasconde o meno qualche segreto.
Note
Liberamente tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore francese Philippe Djian.
I Francesi esattamente dal 07/01/'015 (una certa frangia specialmente ...) mi stà sulle pallottole assai (non Cinematograficamente parlando ...) ma per questo Film non vale la pena neanche più di tanto di provare a fare una Recensione ! voto.0.
La Casa del Cinema a Villa Borghese è una sede veramente carina e finalmente la usano per qualcosa di concreto. Quando la aprirono mia zia mi regalò anche la tessera e in un anno non riuscirono ad organizzare nulla di nulla. Provai ad andarci di persona e la tizia mi disse con aria sconfortata "Qui stiamo per chiudere... non si sa che fine facciamo". Insomma una vera tristezza questo progetto… leggi tutto
Il piatto (poco) forte: uno scrittore incallito fedigrafo ritiratosi a Venezia, che tira sempre, si innamora di una donna affascinante e la sposa, scoprendo poi, senza alcun trauma, che lei è bisessuale. Il contorno (male) abbinato: la vacua fedigrafa figlia di lui scappa con il viscido e losco giovane ex amante di lei, che spinge lui ad assoldare la sua di lei ex amante per…
Sono quei tipi di film che scorrono lentamente e che scivolano troppo spesso nella ripetitività,caratteristica che li contrassegna e che viene facilmente ravvisata dallo spettatore, il quale desiste dall'interrompere la visione perchè stuzzicato dal fascino che emanano... Eleganza che emerge dalle ambientazioni e dal modo con cui vengono strutturati i dialoghi ed in alcuni casi…
Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
La Casa del Cinema a Villa Borghese è una sede veramente carina e finalmente la usano per qualcosa di concreto. Quando la aprirono mia zia mi regalò anche la tessera e in un anno non riuscirono ad organizzare nulla di nulla. Provai ad andarci di persona e la tizia mi disse con aria sconfortata "Qui stiamo per chiudere... non si sa che fine facciamo". Insomma una vera tristezza questo progetto…
Volete vedere Melancholia o The Artist prima che arrivino in sala il prossimo anno? Siete fan di Refn e non sapete aspettare per assistere al suo Drive? Amate… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
I Francesi esattamente dal 07/01/'015 (una certa frangia specialmente ...) mi stà sulle pallottole assai (non Cinematograficamente parlando ...) ma per questo Film non vale la pena neanche più di tanto di provare a fare una Recensione ! voto.0.
commento di chribio1