Espandi menu
cerca

Trama

Sokichi vive con la moglie O-Ume ed ha avuto tre figli da Kikuyo, una vecchia amante che ha abbandonato senza soldi. Disperata Kikuyo decide di portare bambini a casa di lui e della moglie, e sparire definitivamente dalla loro vita. I maltrattamenti che subiscono i tre bambini svelano abissi di egoismo e follia, che si misurano nella normalità dell’agire quotidiano, in una spirale angosciante di violenza che si riscatta solo nella dolce serietà e purezza dei tre piccoli “cuccioli” d’uomo.

Commenti (1) vedi tutti

  • C’è un modo, in Nomura, che ricorda la dolorosa pietas di Kurosawa nel guardare al mondo dei deboli, inerti di fronte al male che si esercita su di loro in nome di futili scelte egoistiche da parte di chi detiene potere di vita e di morte sulle loro vite

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Film del ’78, è fra gli ultimi della cospicua filmografia di Yoshitaro Nomura, filmmaker di successo della Shochiku, formato alla scuola di Kurosawa, Sasaki e Kawashima, gratificato in patria da riconoscimenti di critica e botteghino, ma praticamente sconosciuto in Occidente. The Demon e A Brute sono i titoli con cui il film è stato esportato, ma non ha per questo avuto… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2012
2012

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

yume di yume
8 stelle

Film del ’78, è fra gli ultimi della cospicua filmografia di Yoshitaro Nomura, filmmaker di successo della Shochiku, formato alla scuola di Kurosawa, Sasaki e Kawashima, gratificato in patria da riconoscimenti di critica e botteghino, ma praticamente sconosciuto in Occidente. The Demon e A Brute sono i titoli con cui il film è stato esportato, ma non ha per questo avuto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito