Roman ha appena compiuto i diciotto anni ma non ha alcun motivo per festeggiare. Non ha famiglia, è senza amici e per di più sta scontando una lunga condanna all’interno di un penitenziario minorile. Presto gli si presenta, però, la possibilità di lasciare l’istituto a patto che si trovi un lavoro che gli permetta di reinserirsi nella società. Dopo vari tentativi andati a vuoto, il ragazzo è assunto in un obitorio. Qui, di fronte al cadavere di una donna che porta il suo stesso cognome, decide di mettersi alla ricerca della madre e delle sue origini.
L’attore austriaco Karl Markovics, protagonista de “Il Falsario”, esordisce come regista e sceneggiatore, e candida la sua prima opera al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero. Questa è una storia di claustrofobia. Al diciannovenne Roman Kogler manca costantemente il respiro. Perché da anni si trova in riformatorio, e nelle ore diurne esce solo per lavorare presso il… leggi tutto
Atmen, in lingua originale, significa "respiro, respirando" ed è proprio l'aria, alla lunga, che manca a questo film importante e impegnativo, dell'austriaco Markovics, che finirà candidato agli Oscar, per l'Austria, nel 2012. E' probabilmente un senso d'oppressione cercato e voluto, che ha il suo punto luce proprio nella scena della piscina, rappresentata anche sulla locandina.… leggi tutto
Roman Kogler (Thomas Schubert) è un diciannovenne che è cresciuto in un istituto perché la madre lo abbandonò poco dopo la sua nascita. Roman sta scontando una pena detentiva in un carcere minorile a causa di un fatto delittuoso che lo ha visto coinvolto. Esce solo per lavoro, che è l’unico modo per potersi reinserire in società. La…
Atmen, in lingua originale, significa "respiro, respirando" ed è proprio l'aria, alla lunga, che manca a questo film importante e impegnativo, dell'austriaco Markovics, che finirà candidato agli Oscar, per l'Austria, nel 2012. E' probabilmente un senso d'oppressione cercato e voluto, che ha il suo punto luce proprio nella scena della piscina, rappresentata anche sulla locandina.…
L’attore austriaco Karl Markovics, protagonista de “Il Falsario”, esordisce come regista e sceneggiatore, e candida la sua prima opera al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero. Questa è una storia di claustrofobia. Al diciannovenne Roman Kogler manca costantemente il respiro. Perché da anni si trova in riformatorio, e nelle ore diurne esce solo per lavorare presso il…
Volete vedere Melancholia o The Artist prima che arrivino in sala il prossimo anno? Siete fan di Refn e non sapete aspettare per assistere al suo Drive? Amate… segue
In attesa dell'assegnazione dei premi del concorso ufficiale, oggi sono stati ufficializzati tutti i vincitori delle sezioni collaterali e anticipati i due… segue
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.