Trama
L’ultima missione del disastroso agente speciale Johnny English (Rowan Atkinson) è stata un fallimento e lui, per la vergogna, si è ritirato da cinque anni in una grotta dell’Asia, vivendo da eremita. Un incontro casuale con un monaco tibetano lo convince a seguire le lezioni di arti marziali, impartite nel locale monastero, e ad attendere dalla vita una nuova opportunità. L’occasione del riscatto arriva quando il governo inglese richiama l’agente per prestare aiuto nella ricerca di un pericoloso gruppo di terroristi asiatici, dotati di nuove armi nucleari e intenzionati ad assassinare il premier cinese. Johnny English, con il suo ritrovato arsenale di armi ipertecnologiche che farebbe invidia anche a James Bond, sarà pronto a destreggiarsi nuovamente tra spie e cospiratori, sperando di non deludere l'agente capo Pamela Thompson (Gillian Anderson).
Note
L’unica vera ragione del sequel è la parodia degli inseguimenti a base di parkour ormai alla moda, in particolare qui si prende di mira quello di Casino Royale. Tutto il resto è noia, a partire dagli iniziali insegnamenti di un monaco tibetano - roba già ridicolizzata una moltitudine di volte e quasi tutte migliori di questa - per arrivare alle abusate prese in giro dei gadget spionistici e della girandola di tradimenti tra agenti. Piacerà forse ai fan delle smorfie di Atkinson, sempre notevoli ma sempre le stesse, ammesso che in Italia ce ne siano ancora.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
molto divertente dall'inizio alla fine un continuo di gag esilaranti in stile English per un genere di comicità molto nota
commento di giulmarGli unici momenti dove in effetti si registra un inaspettato connubio fra toni seri e comicità slapstick risultano essere alcune azzeccate sequenze action.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoDegno erede dell'Ispettore Clouseau, qui Johnny English è in versione Candidato della Manciuria.
commento di moviemanMolte gag riuscite.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCarino, all'inizio stenta a decollare ma verso il finale è esilarante (e mai volgare).
commento di Tex MurphyA mio parere è stato più divertente del primo. Continue gag per la solita parodia sui film di spionaggio. Buone scene d'azione e un'ottima colonna sono di Ilan Eshkri (Centurion). Consigliato per passare una serata in relax
commento di XANDERSempre poche risate come nel precedente episodio e come nei precedenti film di Mr. Bean.
commento di negroGradevole filmetto con molti momenti di comicità un po' troppo annacquata e alcune scenette divertenti. Per qualche ora spensierata senza troppe pretese
commento di scafoide